Oggi (10 impianti) si scia a Sestriere

Oggi (10 impianti) si scia a Sestriere Con neve artificiale e naturale Oggi (10 impianti) si scia a Sestriere SESTRIERE — Questo pazzo autunno regala una beila sorpresa agli sciatori: da oggi a Sestriere si scia su 10 del 17 Impianti di risalita collegati all'Impianto di innevamento artificiale più grande d'Europa e che ha pochi concorrenti soltanto negli Stati Uniti. L'anno scorso un novembre estremamente atipico costrinse a ritardare l'apertura «artificiale» della stagione (ma comunque l'avarizia della meteorologia premiò ampiamente In termini di bilancio Sestriere, malgrado facili, maligne e ((contate battute); oggi 11 prezioso strato «sparato» dal 450 cannoni del megalmplanto (ricordiamo che alle piste "dell'Alpette quest'anno si aggiungono anche I lunghissimi tracciati della Banchetta come la «Nove» o la «Kandahar») è stato abbondantemente rifinito dalla nevicata di martedì pomeriggio che poi è proseguita per tutta la nottata. E' la riprova di come (malgrado 1 capricci delle ultime settimane che hanno Impedito, tra pioggia, scirocco e nebbia, un'apertura record che già più volte doveva essere annunciata) Investire In neve. programmata sia una mossa saggia. Da oggi Infatti. gli atleti delle Nazionali Italiana e spagnola sono Impegnati negli allenamenti sulle nevi del Colle a cavallo fra le Valli di Susa e Chlsone In visto dell'importante appuntaménto delle World Series. E che le prime grandi gare si' svolgano proprio lassù?

Luoghi citati: Alpette, Europa, Kandahar, Sestriere, Stati Uniti