Redditi «addomesticati» e altre evasioni fiscali cento gli avvisi di reato

Redditi «addomesticati» e altre evasioni fiscali cento gli avvisi di reato Controlli in numerose città italiane Redditi «addomesticati» e altre evasioni fiscali cento gli avvisi di reato ROMA — Vasta operazione antievasione fiscale e falsa dichiarazione del redditi, controlli della Guardia di Finanza nel confronti di professionisti e lavoratori dipendenti con secondo lavoro. Notai, avvocati, commercialisti, commercianti, Industriali, Uberi professionisti, attori, attrici, parrucchieri, presidenti di squadre di calcio, lavoratori dipendenti ma con secondo lavoro. Queste alcune delle categorie coinvolte In un vasto controllo della Guardia di Finanza del nucleo centrale di polizia tributarla. Il vasto e preciso controllo del finanzieri riguarda diverse città italiane: Roma, Milano, Cagliari, Rieti, Viterbo. Sin d'ora cento le comunicazioni giudiziarie ed oltre 200 le perquisizioni che le Fiamme Gialle hanno già eseguito. L'operazione, comunque, è ancora In corso ed è scattata dopo accertamenti che mettono In risalto illegali dichiarazioni fiscali. La Guardia di Finanza del nucleo centrale di polizia tributarla di Roma ha verificato con attenzione tutte le categorie. In alcuni casi le Fiamme Gialle hanno accertato denunce fiscali per pochi milioni contro Incassi di miliardi. Notevoli I controlli a lavoratori dipendenti che e In ore d'ufficio e fuori svolgevano lavoro nero ben pagato, ma non denunciato. SI ritiene che questa sia la più vasta operazione di controllo delle «Fiamme Gialle» per localizzare contribuenti che da anni hanno evaso le tasse. CI sono notizie anche di alcuni arresti, ma queste non sono state confermate qui a Roma. Uno è avvenuto a Roma In quanto trovato in possesso di armi da guerra,

Luoghi citati: Cagliari, Milano, Rieti, Roma, Viterbo