All'«alt» tentano di travolgere un agente

All'«alt» tentano di travolgere un agente All'«alt» tentano di travolgere un agente Tentano di travolgere con l'auto un agente di polizia, ma vengono catturati dopo una sparatoria. L'episodio è avvenuto l'altra notte in via Cavour, mentre 1 vigili del fuoco spegnevano un incendio opera del racket I tre arrestati per tentato omicidio e resistenza sono: Pierino Ripullone, 38 anni, via Mazzini 25; Antonio Murdocco, 30 anni, corso Potenza 92, e Vincenzo Campanella, 23 anni, via S. Massimo 25. Quest'ultimo è rimasto ferito di striscio alla testa da un proiettile: guarirà In 7 giorni. Tutto è cominciato poco dopo mezzanotte, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in via Cavour 14, dove al secondo plano ignoti attentatoli aveva Incendiato la porta dell'alloggio di Carmelo Lo Manto, 51 anni, magazziniere all'ospedale S. Giovanni vecchio. L'uomo ha raccontato agli agenti di aver ricevuto minacce telefoniche con richieste di denaro. Mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme»c'erano in strada una pattuglia della polizia ed agenti della Digos, intervenuti per svolgere Indagini. Improvvisamente è comparsa una «Bmw», e 11 capopattuglia Sandro De Luca ha Intimato l'alt La vettura, che aveva a bordo 1 tre nomini, ha rallentato; poi, giunta vicina al capopattuglia, ha nuovamente accelerato, tentando di travolgerlo. L'agente si è salvato con un balzo, ha estratto la pistola ed ha esploso 8 colpi verso l'auto in fuga. Due proiettili hanno centrato la vettura ed uno ha sfiorato la testa del Campanella. Dopo un breve inseguimento i tre sono stati raggiunti e si sono arresi. Ora sono alle Nuove.

Persone citate: Antonio Murdocco, Carmelo Lo Manto, Pierino Ripullone, Sandro De Luca, Vincenzo Campanella