Il Napoli ribadisce le accuse contro l'arbitraggio di Longhi

Il Napoli ribadisce contro l'arbitraggio le accuse di Longhi Il Napoli ribadisce contro l'arbitraggio le accuse di Longhi NAPOLI «— 'Possiamo accettare la beffa, non la provocazióne», tuonaFerlaino. «Un arbitro che ^in una partita ammonisce tante persone significa che non è in grado di tenere in mano le redini della gara», ammonisce Allodi da Milano. 'Longhl per molte circostanze mi ha ricordato il Wurtz di Torino», ha ribadito Maradona ieri mattina prima di volare a Los Angeles. Secche, taglienti le reazioni del Napoli a quanto s'è verificato domenica pomeriggio al «Mèazza». Il Napoli ha fatto una ricerca: tutti i torti subiti a Milano. Secondo la società di piazza del Martiri sono ben dieci gli episodi che nel tempo hanno penalizzato 11 Napoli. •fi commento alla partita di domenica — ha detto Ferlaino —- mi farà rientrare nella categoria dei provinciali: pazienza. Sono un pessimo "avvocato" di me stesso. Si potrebbe anche prenderla sportivamente, se al danno non si unisse la beffa. Quindici anni di trasferte a San Siro e a Torino avrebbero dovuto insegnarmi l'inutilità di certi commenti, ma io voglio continuare a credere che l'Italia sia una e le leggi, anche calcistiche, uguali per tutti». 'Accusare il Napoli di gioco duro — prosegue Ferlaino — dopo che Buriani rischia la carriera è che Garello ha dato dimostrazione di una sportività profonda e onesta, sa di provocazione. Il mio, dunque. non è altro che un invito ai responsabili perché esercitino i propri diritti-doveri isolando e combattendo i veri artefici della violenza,' fisica e morale che sia. Sarebbe facile fare il discorso sulle due Ita He e sui contributi che 'esse danno in termini economici Anche Allodi, còme detto, è intervenuto sull'arbitraggio di Longhl: «Non ho mai creduto ai furti nello sport. Ciò non toglie che l'arbitro ha sbagliato: avrebbe dovuto prendere prima qualche provvedimento. Era in una giornata non positiva e non è stato aiutato nell'espletamento del suo dovere tenendo pre senti anche le condizioni del terreno di gioco»., Vittorio Baio VI Pavia. Buriani ieri nella clinica di Pavia dove è stato ricoverato con la gamba spezzata dopo lo scontro con Mandorlini: l'arto è in trazione, le condizioni del giocatore del Napoli sono comunque n none

Luoghi citati: Italia, Los Angeles, Milano, Napoli, Pavia, Torino