Giorno per giorno

Giorno per giorno Giorno per giorno Corso per farmacisti «L'automedlcazlone», è il tema del decimo cor60 di aggiornamento professionale, organizzato dall'Ordine del Farmacisti, che verrà inaugurato alle 21, in via Santa Teresa 0. Slol Palazzo Bricherasio, via Lagrange 20, ore 17,30, incontro Siol con il dott. Edoardo Greppi su «L'assistenza tecnica e la cooperazione al/o sviluppo nel sistema delle Nazioni unite». Rinnovo consigli Acal Si è svolto l'altro pomeriggio il congresso regionale Acai (Associazione cristiana artigiani) per rinnovare i consigli provinciale e regionale. Marino Bili è stato riconfermato presidente provinciale e regionale. Vice presidenti sono Ernesto Laguzzl e Maurizio Cationi. » Movimento federalista Sono aperte le Iscrizioni per partecipare alla manifestazione popolare che si terrà e Lussemburgo, il 2 e 3 dicembre, In occasione del vertice del capi di Stato e di governo, per sostenere II progetto di trattato di unione europea elaborato dal Parlamento europeo. Per Informazioni, sede del movimento federalista, via Schina 26, ore 15-19. da lunedi a venerdì. Venckl Unica Sul riutilizzo dell'area Venchi Unica, alle 18,30, in via Monte Ortigara 05, consiglio aperto della circoscrizione 3 (San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada). Educazione sanitaria All'Ordine dei medici, via Caboto 35, il prof. Cesare Bumma, della Lega per la lotta contro I tumori, parlerà dell'educazione sanitaria. Corsi di spagnolo Scade venerdì il termine per le iscrizioni al corso di spagnolo organizzato dall'associazione ItaliaNicaragua. Per Informazioni telefonare al 54.50.29. Portogallo All'Associazione culturale europea, in via Filangieri 11, alle 17,30, Il prof. Carlo Baudi di Vesme parlerà sul Portogallo. Centro Pannunzio Sono aperte le iscrizioni al corso preserale di filosofia tenuto dal prof. Arturo Dereglbus, ordinario di Filosofia all'Università. Informazioni alla sede di via Mercanti 1. Incontri con II medico Al poliambulatorio Lare, corso Venezia 10, alle 21 Incontro con II prof. Gianfranco Pagano su «Fisiopatologia e metodi di studio delle distipldemle». Sistema previdenziale Nella -Saia 200» di via Fanti 16, alle 15, organizzalo dall'Unione industriale, convegno su «Le sanzioni del sistema previdenziale per Imprenditori e aziende Industriali». Aprirà I lavori Giuseppe Pichetto. Gastroenterologia Alle 8,30, al Jolly hotel Ambasciatori, convegno organizzato dalla divisione di gastroenterologia delle Molinette, sul tema «Le malattie Infiammatole dell'intestino». Religiosità e religioni Nell'ambito del programma di «Religiosità e religioni» (quatlro cicli di conferenze del Centro Teologico), alle 21, nell'aula magna della Facoltà Teologica, via XX Settembre 63, Incontro con don Pierangelo Gramaglie su «Il demonlsmo oggi».

Luoghi citati: Lussemburgo, Portogallo, San Paolo