La Finanza blocca ad Avigliana un carico di mucche ammalate

La Finanza blocca adAvigliana un carico di mmche ammalate Gli animali, importati dalla Francia, soffrono di brucellosi La Finanza blocca adAvigliana un carico di mmche ammalate Un carico di mucche Importate dalla Francia e sequestrato dalla Guardia di Finanza ad Avlgliana, era malato di brucellosi. Le analisi compiute sulle bestie hanno confermato 11 sospetto; due persone, Giuliano Lantelme, di Bardonecchla, della società Italsemptone, e Gianfranco Capelli, abitante a S. Giuletta (Pavia), importatore, hanno ricevuto una comunicazione giudiziaria, per falsità materiale e commercio di sostanze alimentari nocive. L'Intervento della Finanza era avvenuto allo scalo ferroviario di Avlgliana, dove da un treno erano stati appena scaricati decine di bovini su di un camion In partenza per Pavia. Il capitano Rabbuazzo della compagnia di Susa ha fatto sequestrare 1 documenti sanitari che accompagnavano gli animali: questi erano stati compilati in una località molto distante da dove provenivano gli animali. Vi era scritto che le mucche erano sane. Il sospetto del militari si è dimostrato fondato; le perizie fatte eseguire dal sostituto procuratore dott. Bascherl hanno confermato la brucellosi. Le indagini della magistratura su questa vicenda proseguono per scoprire se altri carichi di animali ammalati siano stati importati dalla Francia • * Giuseppe Nervo, 65 anni, Caluso, via Trieste 33, è stato Investito da una Peugeot 306 sulla statale Chlvasso-Aostà; nel pressi della- frazione Mosche. Alla' guida dell'auto Goffredo Borreni. Il ferito è in fin di vita.

Persone citate: Gianfranco Capelli, Giuliano Lantelme, Giuseppe Nervo, Goffredo Borreni

Luoghi citati: Avlgliana, Caluso, Francia, Pavia, Susa