Condannato per lesioni a un'operaia

Condannato per lesioni a un'operaia Condannato per lesioni a un'operaia Carlo Persico,, 58 anni, ex presidente dell'Api e contitoìlare della ditta «Del Fer» di Beinàsco, è stato riconosciuto colpevole del reato di lesioni personali colpose nei confronti di un'operaia, Vincenza Fata, e condannato - dal pretore Quaririiello a 2 mesi di carcere con la condizionale e a pagare 2 milioni di'provvislouale. Per il pretore, Carlo Persico è responsabile della dermopatia (eczema e pruriti) provocata alla Faia, operala dal '74 alla «Del Fer» e licenziata alla fine dello scorso anno, dal cobalto contenuto, nella lega metallica utilizzata dall'azienda per produrre punte di trapano, frese e utensili. Persico, difeso dall'avv, Lageard, ha sottolineato • come nessun altro dei 18 operai della «Del Fer» abbia mài avuto problemi slmili a quelli denunciati dalla Fata, difesa dall'avv. Laura D'Amico, cosi come erano presenti le protezioni alle frese e alle sabbiatrici. «Il problema — ha sottolineato l'avv. Lageard — è che la Faia non avrebbe mai dovuto laiware alla Del Fer». * Tre milioni e mezzo In contanti sono 11 bottino della rapina compiuta da due giovani ai danni del supermercato Gèlll di piazza don Albera 5. li titolare Riccardo Ce'rrini, 27 anni, impiegato, via Carlo Noè 8, è stato costretto a. consegnare l'incasso alla coppia di rapinatori che è poi fuggita su una Uno, alla cui guida attendeva un complice.

Persone citate: Carlo Persico, Faia, Lageard, Laura D'amico, Persico, Vincenza Fata