La Mobilgirgi sullo slancio e la Berloni per ritrovarsi

lo Mobllglrgi sullo slamio e la Bertoni por ritrovarsi BASKET Stasera in Coppa le due rivali di domenica lo Mobllglrgi sullo slamio e la Bertoni por ritrovarsi Nemmeno 11 tempo di leccarsi le ferite o di gustare appieno la vittoria e Berloni e Mobllglrgi, dopo la-sfida in campionato, tornano in campo stasera in Coppa Korac, per 1 due incontri, casalinghi, di ritorno degli ottavi. Dido Guerrieri — peraltro abbastanza incavolato con qualche suo giocatore — sdrammatizza agevolmente 11 momento difficile della squadra torinese, riconducendolo alla1 mancanza di cambi per gli infortuni di Croce e Pepsina aggravata, dalle cattive condizioni di May e dalla stanchezza degli altri per il viaggio a Pleven. In realtà su questo tema di base sono possibili molte divagazioni. Per esempio, più ancora dell'assenza dei rincalzi, sembra pesare sulla Berloni la consapevolezza di questa lacuna: ogni fallo fischiato a Morando tu ò Bantom genera'nervosismo e preoccupazione. E poi: anche difendendo con cautela, la Berloni, con quel suo gioco basato sulle penetrazioni, rischia sempre di essere massacrata dai falli in attacco, anche perchè gli arbitri italiani in questo momento sembrano propensi a fischiare più «sfondamento» all'uomo con la palla che non fallo al difensore che lo aggredisce, il che,è semplicemente un delitto contro lo spirito del gioco. - E ancora: se In queste circostanze la Berloni non è in grado di produrre al meglio il suo gioco libero spumeggiante, riòn è il caso che Guerrieri ripieghi su un palo idi schemi per le fasi d'emergenza? Un giochino di blocchi per 11 tiro di Savio, magari... Si vedrà Intanto Pesslna sta recuperando l'uso della sua caviglia, mentre Croce è nelle mani dei podologhl. Stasera (Palasport Rufflnl, 20,30) la Bertoni non dovrebbe avere problemi contro 1 bulgari dello Spartak, partendo dal «più 6» dell'andata, ritrovando un po' di mira e facendo attenzione al tiratori Antov e Koev. Ma domenica a Reggio Calabria la faccenda sarà più complicata. Anche a Caserta, contro 1 tedeschi dello Steiner Bayreuth, la Mobllglrgi riparte con 6 punti di margine è, lanciata com'è, non correrà rl- schl. Tanjevlc domenica sera era contento come una pasqua, soprattutto per la buona prestazione di Ricci, sua eterna dannazione: 'Ma a Bianchini, per la Nazionale, raccomando soprattutto Gentile: ha vinto il duello con Della Valle, che.pure è bravissimo, dimostrando di essere a, 18 anni il miglior playmaker italiano» diceva. Ammonito Guerrieri — La partita di' domenica, col suo arbitraggio incomprensibile, è costata alla Berloni 200 mila lire di multa per Intemperanze del pubblico e a Guerrieri un'ammonizione totalmente gratuita II giudice ha anche multato Stefanel, Sllverstòne; Fabriano, Filanto, Annabella, Fantoni, Pepper e 8egafredo, ammonito Bernardi (allenatore Filanto), deplorato Gamba (allenatore Granarolo), Alberto Bucci (allenatore L. Livorno) e De Piano (dirigente Mulat). I soli Innocenti, nel basket, sembra siano 1 giocatori (che menano come Fabbri) e gli arbitri (che non tonno trovare un modo tecnicamente decente per impedirglielo). Basket In tv — La Mobil glrgi, dopo la bella Impresa di Torino, va in tv nell'anticipo di sabato contro la Man-, una delle partite meno equilibrate della 6' giornata.'. In compenso mercoledì 13 va in •Mercoledì sport». ArexonsSlmac, 11 clou della 7' giornata, prima'inf rasettlmanale. Scavollnl ok —- Ieri, a Pesaro, è toccato alla Scavollnl superare gli ottavi della sua Coppa, quella delle Coppe, battendo un po' a fatica per 80-97 gli svedesi del Taeby, già superati all'andata. Zara polint (24 punti) e Grada (18) 1 migliori marcatori. Intanto sono state confermate (ed accettate dal presidente Walter Scavollnl) le dimissioni, del manager Amato, g- men,

Luoghi citati: Caserta, Fabriano, Livorno, Pesaro, Reggio Calabria, Torino