Bruzzone per il primo oro

Bruzzone per il primo oro Oggi gara di tiro ai mondiali di bocce Bruzzone per il primo oro MELBOURNE — Stasera al Veneto Social Club verrà assegnato il primo titolo del mondiali di bocce, quello del campionato di tiro, seconda edizione. A Spalato la stagione scorsa, quando venne varato il nuovo tipo di gara, si affermò 11 francese Berthet e deluse, lontano dal primi, l'italiano Aghcm. In questa occasione 11 et Mario Cortigiani ha puntato sul campione italiano della specialità, Lino Bruzzone, un ligure (nato a Coralgltano 39 anni fa) ohe ha già vinto nella sua carriera due mondiali, a Spalato (quadrotte) nel 1984 ed a Novara (còppie) nel 1981. E' un campione validissimo, molto In forma. SI é ripreso rapidamente dagli effetti del'fuso e dalla stanchezza del lungo viaggio ed è pronto a cimentarsi nella prova,, che richiede concentrazione e distribuzione delle force, Bruzzone avrà come principali antagonisti 11 tedesco Volker, 2° a Spalato, l'algerino Chehbounl, 11 tunisino Haleb e naturalmente un francese, il giovane Eplnatt cui è affidata la successione di Berthet. , Frattanto ieri è stato effettuato Il sorteggio del 6* mondiale a coppie. Tutto O.K. per gli azzurri (con Bruzzone ci sono Paolo Notti e Mario Suini), che non avranno soverchie . difficoltà contro Svizzera, Usa, Belgio, Cile, Lussemburgo e Spagna. Nell'altro raggruppamento Francia e Australia (teste di serie come Italiani ed elvetici) se la vedranno con Tunisia, Monaco, Algeria, Germania e Jugoslavia. L'Italia comincerà domani contro I belgi -e dovrebbe finire prima per affrontare sabato la seconda del l'altro girone. Tra I francesi, con Eplnat e Perrier, ci sarà Noharet, dato per Infortunato. g. c.

Persone citate: Bruzzone, Lino Bruzzone, Mario Cortigiani, Mario Suini, Paolo Notti