Droga negli slip

Droga negli slip Droga negli slip Nei guai «na ragazza che aveva trovato questo i stratagemma per portarla al fidanzato in carcere Le vie della droga seno davvero Infinite. Un'ulteriore dimostrazione viene da una vicenda nata all'interno delie carceri di Ivrea e destinata a sfociare in uh processo per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. ■ Per 11 pomeriggio del 10 ottobre Filomena Passai acqua, 27 anni, di'- Abbiatégrasso, aveva ottenuto il permesso di' incontrare In carcere 11 fidanzato,' Antonio Lanette, 36 anni.; di Barletta, un tossicodipendente in attesa di processo per rapina. Lo scopo della giovane era; di «passare» una dose di eroi-: na al fidanzato. Ma il passaggio si presentava difficile per I severi controlli personali al-' l'ingresso della casa circondariale. La Bevilacqua pensò diaggirare l'ostacolo nascondendo la droga nell'assorbente igiènico che portava indosso. Ed infatti riuscì a farcela: durante il colloquio col fidanzato, gli passò la dose, pensando ormai di averla fatta franca. Ma proprio in quel momento una guardia si accorse di quanto stava accadendo e scopri l'originale stratagemma. l'guai peggiori 11 passerà proprio, la Bevilacqua II Lanotte infatti, difeso dall'avvocato Cecchin,' è stato prosciolto in Istruttoria, in quanto Bl sarebbe servito dell'eroina per uso personale, Per la giovane Invece, attualmente In carcere a Vercelli, il Sostituto procuratore Palumbo ha chiesto ed ottenu • rinvio a giudizio: 11 processo è fissato per ilio dicembre. * Rapinava gli studenti davanti alle scuòle, per comperarsi la droga Ieri è stato arrestato dagli agenti della mobile: Nicola Mollnaro, 22 anni, Chivasso, corso Galileo Per.-aris 76. La polizia gli dava la caccia da tempo, In questi ultimi giorni si era spostato a Porta Susa, alla fermata del tram. Quando è stato fermato, aveva in tasca due dosi di eroina. Poco prima aveva tentato di rapinare, un minore, Franco C. 15 anni: lo aveva minacciato con il coltello, cercando di farsi dare una collanina ,

Persone citate: Bevilacqua, Cecchin, Franco C., Lanotte, Nicola Mollnaro, Palumbo

Luoghi citati: Barletta, Chivasso, Ivrea, Vercelli