Sciagura di Catania migliorano i 6 feriti

Sciagura di Catania migliorane 8 6 feriti Oggi i funerali delle 15 vittime Sciagura di Catania migliorane 8 6 feriti DAL NOSTRO CORRISPONDENTE CATANIA — Sono leggermente migliorate le condizioni del sei passeggeri superstiti del pullman al linea della Sals precipitato l'altro Ieri mattina In fondo a un viadotto dell'autostrada PalermoCatania. Per cinque di loro 1 medici non hanno ancora sciolto la prognosi; ma solo per uno si nutrono serie preoccupazioni. SI tratta di Salvatore Emma, 24 anni, ricoverato al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi. Nell'urto, 11 giovane ha riportato gravi lesioni alla testa; 1 medici l'hanno sottoposto a uh delicato intervento chirurgico. Intanto ieri, all'Istituto di medicina legale dell'Università, sono state eseguite le autopsie sul corpi dei quindici morti nell'incidente, tutti pendolari diretti a Catania per ragioni di lavoro. Compiuti 1 necessari rilievi, le salme sono tornate al paesi d'origine, delle vittime: Agira,, Regalbuto, Leonforte, tre centri della provincia di Enna dove oggi si terranno 1 funerali. Particolare attesa c'è per 1 risultati dell'autopsia sul cadavere dell'autista del pullman, Felice Rampello, 43 anni, di Enna. Si spera di accertare le condizioni fisiche dell'uomo al momento del tragico volo giù dal viadotto: se, cioè, l'incidente è stato provocato da un malore dell'autista che ha perso il controlio dell'automezzo fino a farlo andare fuori strada. La polizia st radale - presto presenterà uh rapporto ol magistrato inquirente, 11 sostituto procuratore della Repubblica Oluseppe Gennaro, ma sembra escludere un incidente tecnico. «Pensare a un guastò al freni è impossibile visto che sulla strada non ci sono tracce.di frenata e che il mezzo viaggiava su un rettilineo — nota il comandante del compartimento della Stradale. n. a.

Persone citate: Felice Rampello, Salvatore Emma

Luoghi citati: Agira, Catania, Enna, Leonforte, Regalbuto