Il tormentone di Salvi

Il tormentone di Salvi ( ARRIVA IL BARISTA DI «DRIVE IN») Il tormentone di Salvi Francesco Salvi, il barista matto di >Drive In», giovedì sarà per la prima volta a Torino protagonista di una serata di cabaret al «Fatto» di corso Moncalieri, con le sue gag e i suol .tormentoni», come l'ormai celebre .C'est plus facile!-. Concerti Internazionali al «Big» di corso Brescia 28 domani (ore 23) con i Nomads (cinque rock-punk di Stoccolma) e i torinesi Sick Rose, e giovedì (ore 22) con i Ouana Batz (rockabilly londinesi). Musica «live» anche al .Primopiano» di via Clara 1 a Chivasso, un locale che si sta mettendo in luce con iniziative interessanti come «Ombre elettriche», serate del giovedì che privilegiano 1 gruppi locali: dopodomani suonano i Ten Strokes of Lash, ovvero i già noti Luna Incostante in formazione rimaneggiata con l'ingresso di un nuovo batterista. Venerdì e sabato sera allo' .Studio 2» di via Nizza 32 interventi del duo «Midnight Hours» (Marco Cimino e Tony D'Urso). Musica dal vivo pure al «Tuxedo» di via Belfiore 8, che domenica sera presenta i Loschi Dezi, gruppo che inserisce un sound mediterraneo sulle strutture della new wave. La settimana del «Tuxedo» si apre stasera con il «Sunshine Party» (ingresso 5000); domani sfilata di moda «Alien Casual», giovedì «High Energy Party» col dj Claudio Manzoni (ragazze gratis); venerdì e sabato il dj è Roberto Spallacci, mentre domenica è in programma un pomeriggio new wave. Anche numerosi locali «bon ton» si contendono il pubblico della domenica pomeriggio: aperti sia il «Patio» che il .Whisky Notte; mentre il .Top- di via Le Chiuse 13 organizza, per domenica prossima, una festa pomeridiana dedicata alla rock star Madonna. Al «Top» sabato c'è un altro party pomeridiano per il pubblico dei paninari. Ancora al .Top» stasera «Funky Night» con ingresso gratuito alle ragazze. Il martedì sera le„ragazze entrano gratis, secondo una moda discutibile ma ormai diffusa, anche al .Jumping Jack» di via Monfalcone, al «Woodstock Club» di corso Moncalieri 145 e in altri locali. Stasera il «Picfc Up» di via Barge, in collaborazione con ìa Martini & Rossi, presenta «Musica & Moda», con sfilata, mentre al «Prive» di via Camerana 11 il .Bagaglio» organizza «Ball Party-Scoppia che vinci», battaglia con palloncini; giovedì il .Prive» ospita un party con minispettacolo. Ancora giovedì «Magic night» all'.He/inessj/» di strada Traforo del Pino. g. fer.

Persone citate: Alien, Claudio Manzoni, Dezi, Francesco Salvi, Jumping Jack, Lash, Marco Cimino, Roberto Spallacci, Sick Rose, Tony D'urso

Luoghi citati: Chivasso, Stoccolma, Torino