Verona con gli uomini contati Verza (ricaduta) e Galbagini ko

Verona €on gli uomini €ontati Vena (ricaduta) e Galbagini ko Verona €on gli uomini €ontati Vena (ricaduta) e Galbagini ko VERONA — Verza nuovamente strappato, Oalderisl In lento recupero, Galbagini ancora out: comincia male per il Verona la *settimana di fuoco* con le trasferte di Roma e di Torino contro la Juve in Coppa Campioni. La squadra parte oggi pomeriggio per Roma via Milano e Bagnoli si ritrova ancora una volta con gli uomini contati e senza la possibilità di modificare di una virgola (salvo Vignòla) la formazione che ha battuto il Milan. Eppure Roma è tappa importante. E' l'inizio del nuovo corso societario senza più quel gran gentiluomo di Tino Guidotti alla presidenza in attesa che gli succeda Nando Chiampan. Roma è importante soprattutto per la squadra come verifica esterna dopo le cadute di Avellino e soprattutto la cinquina di Napoli. L'obiettivo di stare a ridosso delle prime per puntare ad un posto Uefa nel girone di ritorno è raggiungibile solo aumentando il rendimento in trasferta. A questi tempi, l'anno scorso, 11 Verona aveva già due successi fuori casa. «Non possiamo perdere — conferma Briegel — per non pregiudicare l'anno. Non possiamo basarci solo su mercoledì contro la Juventus. I bianconeri non possono essere il nostro solo obiettivo, perché anche se dovessimo passare il turno poi si riseftierebbe di uscire al successivo. Troppo poco la Coppa Campioni per esaltare una stagione. Io spero già da Roma di cominciare a segnare un gol. Finora tra campionato, Coppa Italia, Coppa Campioni e nazionale tedesca ho solo preso cinque pali. E' tempo di tornare all'antico*. Al Verona mancano certo 1 gol di Briegel come quelli di Galderisi, in verità, ma manca anche quella solida difesa che l'anno scorso riuscì a fare il risultato proprio contro una scatenata Roma. A Verona guardano cosi con preoccupazione all'avversarlo e alle polemiche che indurranno i glallorossl a fare di tutto per ottenere la vittoria di prestigio contro 1 campioni. Ma Bagnoli rimane sorridente. A Verona malgrado 1 guai, come gli infortuni a catena, nessuno si sogna di discuterlo. Lui ricorda che quest'anno gli applausi sono, a parità di situazioni, maggiori dell'anno scorso. C'è calore anche se non grandi presenze (tanto che la società ha smantellato il servizio di prevendita) attorno alla squadra. Quindi Roma è tappa decisiva anche per non far regredire l'entusiasmo. Franco Buffo

Persone citate: Galderisi, Nando Chiampan, Tino Guidotti