GERMANIA

GERMANIA GERMANIA Hbt Kj diià d i dll'O Herbert von Karajan dirigerà due concC9 E' un solo modo di procurarsi 1 biglietti per qualunque spettacolo: mettersi In coda una settimana prima dello spettacolo voluto alla biglietteria del teatro o nel diversi puntivendita. La coda è sempre molto lunga, perciò occorre presentarsi per tempo se non si vuole correre 11 rischio di trovare soltanto posti costosi, o magari non trovarne più nessuno. CI sono però altre due strade: scrivere direttamente al teatro un palo di mesi prima o rivolgersi al portieri del grandi alberghi. Con una mancia di una quindicina di marchi (9-10 mila lire) è possibile jandare l',lncarlco a un portiere anche; ' sé nòti si alloggia nell'albergo. . Naturalmente, costui troverà soltanto posti molto costosi, ma almeno 11 troverà. C'è poi sempre la posslblità di comperare un biglietto Invenduto un quarto d'ora prima dello spettacolo, ma è una strada rischiosa. Quasi tutti i ristoranti, di lusso o popolari, hanno la selvaggina nel loro menù di autunno e di Inverno: cervo, coniglio, cinghiale e volatili, quasi sempre straordinariamente buoni, Indipendentemente dal livello del conto. • L'Orchestra filarmonica di Berlino ha In programma Mozart e Beriloz per 1 concerti del 23 e del 24 novembre sotto la direzione di Herbert von Karajan. Altri concerti: Zubln Mehta con la pianista Martha Argerlch 11 30 novembre; ancora Karajan a dirigere Debussy e Ravel il 7 e l'8 dicembre; 11 pianista Jeremy Menuhln, il cantante Berthold Possemeyer e 11 direttore d'orche-.

Persone citate: Berthold, Debussy, Herbert Von Karajan, Jeremy Menuhln, Karajan, Martha Argerlch, Mehta, Mozart, Ravel

Luoghi citati: Berlino, Germania