Bocce: a Suini (Ciriacese) l'individuale di La Spezia

Bocce: a Suini (Ciriacese) l'individuale di La Spezia Bocce: a Suini (Ciriacese) l'individuale di La Spezia LA SPEZIA — La prima prova della fase finale del campionato Italiano per società di categoria A, disputatasi sabato e Ieri sul campi della Beverini di La Spezia con la specialità Individuale, è stata vinta da Suini che ha battuto In finale Losano per 13-10. Le otto società qualificate sono state divise con sorteggio In due gironi ed hanno giocato le prime due partite e quella di recupero con II sistema a «poule» mentre le semifinali si sono disputate ad eliminazione diretta. Zeppa delle Nizza, che ha battuto Mometto della Barbero Monte Bosco per 13-1 • Suini della Cirlacase per 13-3, e Storia della Colombo, ohe ha superato Avena della Valeo per 13-1 e Losano della Biellese per 13-7, hanno vinto I due gironi. Suini e Losano/hanno dovuto Invece ricorrere allo spareggio per giungere alle semifinali, al danni rispettivamente di Trucco della Madonna del Pilone per 13-9 e di P. Amerlo de La Fissa ancora per 13-9. Avena e Mometto sono stati I primi eliminati avendo perso le prime due partite. In semifinale Suini ha avuto la meglio su Sturia per 9-8 e Losano ha eliminato Zeppa per 13-9. La classifica dopo la prima delle tre prove finali vede quindi al comando la Ciriacese con 6 punti, seguita dalla Biellese con 6, della Colombo • dalla Nizza con 3, darla Madonna del Pilone • da La Fissa con 2, dalla Veleo e dalla Barbero Monte Bosco con 1. Non tutte le partite, contenute nel limite delle due ore, henno raggiunto i 13 punti terminali, Il che giustifica In parte le obiezioni di qualche giocatore che lamenta la ristrettezza del tempo concesso. Non è certamente piacevole soccombere per 11-12, come successo a Trucco contro Suini "A maggior ragione avrebbe da Mercanti, eono Intervenuti nella sede della «Canottieri Firenze», all'assemblea nazionale degli allenatori di canottaggio e canoa nel corso della quale, presenti tecnici di tutta Italia, assente soltanto II et. norvegese T. Nilsen Impegnato all'estero, il presidente dell'associazione Azeglio Mondinl ha svolto una relazione sull'attività e. sul risultati ottenuti dal canottaggio Italiano a livello nazionale e Internazionale. Gian Antonio Romanlnl ha sottolineato I motivi per cui ci sono buone speranze di vedere In futuro encora migliorare questi risultati. Premiati numerosi allenatori, giovani ed anziani, fra cui Giuseppe Le Mara, Il tecnico della coppia napoletana Abbagnale campione del mondo del «due con». recriminare qualcosa Sfuria che è stato condannato dall'orologio In semifinale, per 6-9 contro Suini, nella partita forse più bella ed emotivamente più esaltante. A livello di giocatori di tanta valentia tecnica, che hanno il pallino facile e sovente terminano la giocata senza segnare alcun punto, sarebbe opportuno un ritocco el tempo concesso. Osvaldo Comoglio Buone speranze nel canottaggio FIRENZE — Il presidente della Federcanottegglo, Il torinese Gian Antonio Romanlnl, prendente dell'«Esperla», ed il consigliere federale addetto al settore tecnico,

Luoghi citati: Ciriacese, Firenze, Italia, La Spezia, Nizza, Suini