Aosta strappa il pari a Borgoticino (1 -1)

Aosta strappa il pari a Borgoticino (1 -1 ) Aosta strappa il pari a Borgoticino (1 -1 ) ' BORGOTICINO — Due prodezze personali (Tosetto da una parte, Priori dall'altra): ne basta e. avanza per spiegare il pari (1-1) fra Borgoticino ed Aosta, a conclusione di un incontro che ha avuto l'aria di una partitella di fine stagione. La squadra che ha comunque sorpreso di più, specie dopo le splendide prove con Biellese ed Albenga, è stata l'Iris; partita a buon ritmo, la formazione ticinese si è via via perduta in un gioco involuto, spesso fuori misura o preda degli avversari; non solo: anche la velocità ha lasciato parecchio a desiderare. A mettere a nudo queste carenze del Borgo ha tuttavia contribuito anche l'avversario. Ben coscienti dei propri limiti, i valligiani hanno mirato a non scoprirsi più di tanto, Intessendo un centrocampo fitto d'interditori, non senza però rinunciare del tutto all'offesa: va detto che l'Aosta ha concluso una sola volta nella porta di Franceschlni, ma è stata anche l'occasione del pareggio. Ha fatto tutto Priori (82') con una sgroppata da metà campo fin nell'area dei locali, venendosi poi a trovare a tu per tu con il portiere. Il gol dell'Iris (65') è stato assai più sofferto; Tosetto ha evitato in slalom un nugolo di rossoneri, ha tirato a colpo sicuro, e sulla respinta alla disperata di Bravi, ha ripreso in tuffo di testa. Mario Bonazzi Iris Borgotlclno: Franceschini; Gabban, Romito; Fabris, Tresoldi, Volpi; Galeazzi, Antonelli (76' Migliano), Tosetto, Spinelli, Ferraris (84' Barzaghini). Aosta: Bravi; Priori, Anile; Esposito. Filippigh, Brovarone; Serravalle (89' Careri), Rancho, Sattolo (58' Telesforo), Vasciminno, Marazzi. Arbitro: Babini. Reti: 65' Tosetto, 82' Priori.

Luoghi citati: Aosta, Borgoticino, Serravalle