Convoglio travolge gli americani

Ippica, il G.P. della Vittoria a Bologna e il trotto a Vinovo Ippica, il G.P. della Vittoria a Bologna e il trotto a Vinovo Convoglio travolge gli americani di A. DEBERNARDI Indigeni più bravi degli] americani ieri a Bologna sul 2060 metti del O. P. della Vittoria dotato di 70 milioni. Il migliore di tutti è stato Convoglio, trottatore di 5 anni dell'allevamento torinese Veranna, affidato alle cure di Renato Ciano, noto driver delle Torrette. Convoglio ha .confermato di essere attualmente uno dei trottatori italiani piti in forma. Ha lottato in partenza con Benservito, dopo che Brava Bl si era avviata di galoppo, e ne ha piegato la resistenza dopo la prima curva. A questo punto. Ciano ha controllato la corsa con fredda determinazione e a ritmo sostenuto. Dietro a Benservito trottavano in fila indiana Brava Bi, rimessa nella giusta andatura da Biasuzzi, Ca¬ Nel campionato d pobanda e Castagna Om, vale a dire gli altri indigeni partiti con un 'nastro» di vantaggio, rispetto agli americani Importati Il più lesto dei penalizzati a conquistare la coda del 'tricolori» è stato Keystone Patton, lo statunitense della scuderia finlandese Viking favo-: rito della corsa. Keystone Patton precedeva Grand Rapide, Marchls e Classy Roaue.j Al passaggio, il finlandese infilava all'esterno Castagna Om, Capobanda, Brava Bi e Benservito e andava a saggiare la resistenza di Convoglio. Il battistrada rispondeva infittendo il trotto, con parziali attorno all'I e 14", e Keystone Patton era costretto a rimandare l'attacco in retta d'arrivo. Anche l'ultimo assalto, però, era respinto da Convoglio che, sotto la frusta di i rugby sconfitta in Ciano, percorreva gli ultimi 200 metri allo spasimo riuscendo a parare la rimonta dell'americano. Il tereo posto era preda di Capobanda che batteva Brava Bi. Oli altri americani, Grand Rapids, Marchls e Classy Rogue, rimanevano a mani vuote. Media del vincitore l'17"l. Totalizzatore: V.te 36; p.ti 16, 14,28; acc. 41. Trotto anche a Vinovo con una bella corsa — il Premio Firenze di 16 milioni e mezzo — riservata al puledri di 2 anni. Ha vinto il confronto con i coetanei Foco del Lario, guidato da Alessandro Nuti. Secondo si è piazzato Fenari Blue, un trottatore molto appoggiato al gioco ma che non riesce a trovare la sua giornata di gloria. Ha preso il comando delle operazioni Federato Fa e lo ha mantenuto fino all'ingrescasa la Benetton so in retta d'arrivo, ma qui è stato superato da FenarlBlue e Foco del Lario che si sono giocati il successo in volata. Al quarto posto Febo del Ronco. Gli altri due concorrenti, Fusta d'Alba e Franz Ci, sono finiti sul tabellone delle squalifiche. Tempo del vincitore: l'20"8. Tot. V.te 35; p.ti 22*4; acc. 72. Nelle altre corse si sono imposti Dego del Fri, Frìz del Ronco, Elite d'Assia, Erodus, Abrantes, Contento e Daplmia. • Kesserllng con passo sicuro e costante ha cominciato e concluso l'Ingaggio del Premio Campidoglio (17 milioni), prova di cartello della riunione di galoppo alle Capannello, caratterizzato dalla assoluta mancanza di reazione da parte degli oppositori spentisi gradualmente: ha chiuso spavaldamente davanti ad How To Go venuto da lontano NOTIZIE FLASH • Hockey Ghiaccio: Alleghe-Aslago 4-7; AuronzoCortlna 6-1; Brunlco-Gardena 5-1; Merano-Fassa 12-4; Varese-Bolzano 3-2. Classifica: Merano e Bolzano 12; Varese 10; Alleghe 8; Asiago, Au ronzo e Gardena 6; Brunico e Fassa 4; Cortina 2. • Torneo di Tokio, monte- Eremi 375.000 dollari, finale: endl-Wilander 6-0,6-4. • Torneo di Colonia, semifinali: Krishnan-Dlckson 2-6, 6-1, 7-5; Lundgren-Wilklnson 6-1, 6-4; finale: LundgrenKrishnan 6-3,6-2. • Torneo di Melbourne, semifinali: Annacone-Van Rensburg 6-7, 6-4, 6-3; M. Davis-Testerman 6-4, 6-7, 6-4. • Torneo esibizione di Parigi: Leconte-McEnroe 6-4, 57, 7-6: Edberg-Noah 7-5, 6-3. • Torneo di Belo Horixonte, finale: Muster-Dl Laura 6-1,6-4. • La Lancia di TabatonTedeschint si 6 aggiudicata il rally europeo della Catalogna, precedendo l'altra 037 di Zanussl di 3'20" e di oltre 15' to Porsche di Drogmans, quarto Pregllasco con una terza Lancia. Il campionato è stato vinto da Cerrato con sei piloti Lancia al primi posti. • La nazionale italiana militare di pallavolo è stata sconfitta In semifinale dalla Francia per 3-1 al mondiali di Pechino che vedranno in lotta per il titolo I transalpini e la squadra cinese. • I/italiano Roberto Toffolettl è in testa alla classifica del giro ciclistico del Cile dopo la quinta tappa.