Crolla a Chiavari dopo 518' l'imbattibilità di Manhisia

SERIE C2 SERIE C2 L'Alessandria solitaria in vetta, nel «B» solo Pro Vercelli e Novara perdono fuori casa Crolla a Chiavari dopo 518' l'imbattibilità di Manhisia Cairese in ginocchio al Moccagatta Omegna O Mestre O OMEGNA — Nulla di fatto (0-0) fra Omegna e Mestre, pur avendo giocato a buon ritmo 1 primi 45'. Nel primo tempo è scontro a viso aperto. Al 3' si presenta 11 Mestre con un colpo di testa a lato deUVex» Antelmi. Molinari risponde dall'altra parte al 4' e al 20'. In quest'ultima occasione Il centravanti rossonero calcia su corner di Biffi, ma Sala di testa salva sulla linea a portiere battuto. Il Mestre si fa pericoloso al 27' e al 82' con l'esperto Spegglorln, ma Pagani fa buona guardia. In apertura di ripresa, ancora Boi spara, però è Il Mestre ad avere l'occasione migliore con Spegglorln, che si destreggia al limite dell'area, lasciando partire un tiro molto angolato sul quale Pagani salva con bravura. Nell'ultima mezz'ora, l'Omegna cede sul plano fisico e li Mestre sfiora 11 colpaccio allo scadere quando Ante Imi calcia uno spiovente: Pagani non trattiene, ma salva poi sulla ribattuta di Spegglorln. , a. m. OMEGNA: Pagani; Federico, Vlanello; Capannlnl, Falsettlnl, Caivani; Rambaudi, Biffi. Molinari, Palma, Boi (75* Weffort). MESTRE: Merlo; Pizzolon, Iacuzzi; Somma, Sala, Cardano; Mariotti, Tasslero, Bressanl (46* Piconl), Spegglorln, Anteiml. CHIAVARI — Dopo 518' è crollata l'imbattibilità del portiere Marchisio: a fermare il record dell'estremo difensore spezzino (unico portiere ancora insuperato dalla A alla C2) è stato Antonucci e il gol del centravanti ha sancito l'1-l tra Entella e Spezia. I biancocelesti di Ventura hanno inseguito quella rete per un'ora esatta disputando un match tutto in salita dopo il vantaggio-lampo ottenuto dagli ospiti: lo Spezia, venuto a Chiavari con i gradi di capolista, ha cercato di onorarli con una partenza-sprint e ha centrato il bersaglio. Erano trascorsi 8': Pitlno ha Intuito un lancio In verticale di Carmassl bruciando il diretto controllore Gozzi sullo scatto breve, quindi ha vanificato il timido tentativo d'uscita di Cardinale. L'Entella ha dovuto sciorinare tutta la sua proverbiale determinazione per raddrizzare la gara e colmare il divario d'esperienza che la separava dagli avversari. Dopo la stoccata degli spezzini i rivieraschi hanno preso l'iniziativa cozzando però contro la difesa eretta dagli ospiti: Benedetti ha fatto il direttore d'orchestra al posto di Scarpa un po' sotto tono ed è stato sorretto dal dinamismo di Stabile, mentre Poggi, Spalletti e Guerra hanno faticato a trovare i consueti sbocchi sulle fasce. Le punte Antonucci e D'Agostino, alle prese con due mastini come Borgo e Battiston, hanno dovuto dannarsi per inquadrare la porta, ma sono riusciti ugualmente a creare pericolose occasioni: Sembrava che l'Entella stesse per pagare la sua imprecisione, visto che nella seconda parte dell'incontro lo Spezia si difendeva con maggior tranquillità, ma 1 chiavaresi hanno visto premiati 1 loro sforzi al 68': Antonucci s'è infilato In un corridoio letteralmente Inventato da Stabile e ha fatto secco Marchisio in uscita. La gara ha avuto una coda piuttosto burrascosa con qualche tafferuglio e due giovani sono stati arrestati dalla polizia. Il primo, Fabio Arnaldi, 19 anni, via Tommaseo 25, La Spezia, è stato accusato di detenzione di armi improprie perché trovato in possesso di alcuni cubetti di porfido; il secondo, Alessandro Fanelli, anch'egll di 19 anni, via della Ghlara 93, La Spezia, per favoreggiamento, in quanto avrebbe tentato di avallare le difese dell'amico. Entella: Cardinale; Guerra, Gozzi; Stabile, Mariani, Pog- g; Spalletti, Benedetti, Antonucci, Scarpa (60' Palazzotto), 'Agostino (77' Talarico). Spezia: Marchisio; Battiston, Dainese; Brilli, Borgo, Pillon; Carmassl (85" Ricci), Palazzese, Pitino, Ferretti, Tarasconi (73' Bandoni). Ri Reti: Pitlno all'8', An di.ALD tonucci al 68'. O COSTA I biancoblù di S I grigi si sono imposti per 4*0 con reti di Mocellin (doppietta), Gregucci e Sgarbossa di FRANCO MARCHIARO ALESSANDRIA — Nulla da fare per la Cairese seccamente sconfitta al «Afoccagatta. dall'Alessandria per 4 a 0 anche se gli ospiti non si sono mal arresi, giocando con orgoglio per ottenere, almeno, il gol della bandiera. Bella la prestazione dell'Alessandria con Mocellin in gran forma e tutta la squadra impegnata alla ricerca non solo della vittoria, ma anche del risultato clamoroso. La vittoria, considerati i pareggi di Spezia e Pistoiese significa per i grigi restare soli al comando della classifica. Mocellin, una doppietta . La Cafrese'nbh si è'mai arresa e, all'Inizio di ripresa, quando ancora il risultato era sull'1-0, per una quindicina di minuti ha dominato cercando Il pareggio. Subita, poi, la seconda rete, i liguri hanno denunciato qualche sfaldamento. La prima occasione per i grigi al 3', con azione Mocellin-Magagnlni e palla di poco a lato. Al 27'Mocellin, solo dinanzi alla porta, viene fermato dall'arbitro che fischia il fuorigioco sema avvedersi di un giocatore ligure all'altezza della porta. Al 29', il primo gol grigio: Frara, in area, viene toccato da Castellazzl e l'arbitro de- créta il rigóre.'Calcia Mocellin ed è gol. Al 34' Beccari salva In angolo su Altovino mentre al 38' Magagnint respinge la conclusione di Lora, imbeccato da Castellazzl. Al 41', azione Briata-Mocellln: ribatte il portiere, irrompe Marchetti e colpisce la traversa a porta vuota. Nella ripresa l'Alessandria soffre il forcing ligure. Al 49' la conclusione di Rlgamonti, sfuggito a Gregucci, attraversa tutta la luce della porta e finisce a lato. Al 59', Il raddoppio: calcio d'angolo di' Mocellin e Gregucci, di testa, Insacca. Al 67' terza rete: Brlata serve Sgarbossa entrato da poco e per Bozzinl non c'è nulla da fare. Insiste l'Alessandria: al 71' azione Caracciolo-Marchetti con palla a Mocellin che porta a quattro il bottino. Prima dell'inizio il Club Forza Grìgi ha consegnato una targa a Camolese, alla centesima partita in maglia grìgia. Alessandria: Beccari, Moro, Gregucci, Magagnint (50' Caracciolo), Lorenzo, Brlata, Frara (61' Sgarbossa), Torti, Mocellin, Camolese, Marchetti G.C. Cairese: Bozzinl, Eretta, Facchi, Btgnottl (42' Natale), Castellazzl, Bertone. Di Stefano, Loda, Rlgamonti, Tomaslno, Altavino Reti: 29' Mocellin (rigore), 59' Gregucci, 67' Sgarbossa, 71'Mocellin Arbitro: Telegrafo • Paola Moro del Fiat Fornita ha vinto in 2 ore 38'10" la maratona di Milano valida' per il titolo nazionale femminile, davanti a Savasta e Acquatone ; fra gli uomini successo di Domenico Massari. ■

Luoghi citati: Alessandria, Cardinale, Chiavari, La Spezia, Milano, Novara, Omegna