Bocce rivincita degli azzurrini sui coetanei francesi (17 a 4)

Bocce: rivincita degli azzurrini sui coetanei francesi (17 a 4) Bocce: rivincita degli azzurrini sui coetanei francesi (17 a 4) AOSTA — Gli azzurri under 23 hanno sconfitto nettamente per 17-4 i pari età francesi al termine del confronto dispulato ad Aosta a cura del Comitato valdostano Ubi sezione volo. Il successo è stato ampiamente meritalo e riscatta la sconfitta che i ragazzi di Antonio Pizzorni avevano subito ad Avignone, nella scorsa primavera, che aveva visto i transalpini imporsi per 14-7. Gli italiani già in mattinata avevano dimostrato di essere in eccellenti condizioni vincendo la prova a quadrotte per 13-1, un rita anche le due gare a coppie, Cagliero e Ducourtil si imponevano per 13-5 a Condro e Choppard mentre Littardi e Genova dominavano i francesi Tirard e Plaud con il punteggio di 13-2. Seguivano i quattro incontri individuali che facevano registrare i successi di Lit- • tardi sul numero uno Irancese Tirard per 13-8 e di Cagliero per 134 su Condro. Sconfitto di misura il valdostano Ducourtil per 13-9 mentre l'altro azzurro Genova, nonostante una bella prestazione, cedeva per 3-4 a Choppard. Da sottolineare la prova del numero uno italiano Littardi che in svantaggio per 8-1 recuperava Con la vittoria ormai assicurata l'Italia faceva scendere in campo, nella prova di tiro veloce e di tiro di precisione, i giovani Vabai e Vettoni opposti ai francesi Plaud e Choux. Quest'ultima prova inserita quest'anno per dare vitalità ed interesse alla disciplina si è rivelata molto spettacolare Le medie del numero uno italiano Bruno Littardi della Stronese sono state: 100 per cento nella quadretta, 85 per cento nella gara a coppie, 73 per cento nell'individuale; il numero uno francese Jacques Tirard ha ottenuto 55 per cento nella quadretta, 71 per cento nella gara a coppie, 73 per cento nell'individuale. Troppo poco per contrastare una magnifica squadra azzurra Presenti ad Aosta il vicepresidente federale Morosini, il presidente della sezione volo Avanzino ed.il vicepresidente della Federazione francese Brunod. Impeccabile l'organizzazione coordinata dal presidente Oro e dal segretario Lodi. E' intervenuto In rappresentanza dell'amministrazione regionale valdostana l'assessore al Turismo Borbey. Cri G punteggio forse un po' troppo severo per gli ospiti che hanno denunciato parecchie difficoltà con i puntatori. La squadra italiana aveva schierato Littardi, Cagliero, Genova e Ducourtil mentre il tecnico francese Vedrine aveva scelto Tirard, Choux, Choppard e Deboni sostituito quest'ultimo da Condro quando il punteggio era di 10-1 a favore dell'Italia. In questa prova si faceva ammirare l'azzurro Littardi che centrava sei bocciate su altrettanti tentativi. Gli azzurri vincevano con auto-

Luoghi citati: Aosta, Avignone, Genova, Italia