Limone si è imposto Busseni

Limone, si è imposto Busseni Limone, si è imposto Busseni La corsa che si è sviluppata attraverso le Alpi Marittime tra la Provincia Grande e quella di Savona ha impegnato un centinaio di equipaggi In due tappe, per complessive 30 «speciali». Prosegue l'organizzatore: »ll forfait di Tabaton è ovviamente glustiticato, così come quello di Del Zoppo. Se II ligure ha ormai conquistato matematicamente Il titolo Italiano assoluto, Il comasco, dopo una stagione piuttosto Iellata, sta già pensando al programmi della prossima che lo vedranno Impegnato con una F.'af Uno di gruppo A In campionato mondiale». Assenti I due maggiori protagonisti del Cir, Nick Busseni non ha LIMONE PIEMONTE — «E' Sfato un rally menomato purtroppo dalle assenze del grandi protagonisti di questo campionato Italiano, Tabaton e Del Zoppo. Ma le' emozioni non sono mancate: Bentlvogli e Chili hanno dato vita a un bel duello In gruppo A, mentre In ' gruppo N la vittoria di Milanesi ha messo nuovamente In discussione | il tricolore di categoria». Con questa affermazione Amedeo Olivero, ' paron del Rally di Limone - Trofeo: Alpitour, giunto alla seconda edlzione, ha commentato l'arrivo dell 41 equipaggi che hanno fatto ritorno nella stazione turistica cuneese dopo 1012 chilometri di gara. ' avuto difficoltà ad imporsi in una gara che lo voleva indiscusso favorito. Il giovane industriale bresciano, noto alle cronache sportive per il suo stile di guida piuttosto spericolato e sempre spettacolare, non ha ovviamente deluso i pronostici della vigilia. Sulla Lancia Rally preparala dal toscano Piombanti in coppia con Daniele Ciocca, il vice-campione del Cnr edizione 1981 ha dominato entrambe le giornate di gara, aggiudicandosi 27 delle 30 «speciali» in programma. Soltanto nel finale Busseni ha ridotto notevolmente l'andatura, consentendo al diretto inseguitore Pierlelice Filippi di aggiudicarsi gli ultimi tre tratti cronometrati. Al traguardo Busseni precedeva Filippi di 7'35", mentre Bentivogli approfittando del ritiro di Beltrandi - Asnaghl, si piazzava al terzo posto distaccato di 22'20" Piero Abrate Classifica — 1) Busseni - Ciocca (Lancia Rally) In 4h03'10"; 2) Filippi - Demela a 7'35"; 3) Bentivogli - Evangelisti (Audi 80 Quattro) a 22'20"; 4) Chili - Montenesi (Ritmo 130 Abarlh) a 22'41"; 5) Ceruti! - Gironi (Opel Manta 400) a 23'38"; 6) Leoni - Rivolra (Porsche) 2805"; 7) . Sidecar cross SAN SALVATORE MONFERRATO — Grande esibizione di sidecar cross sul campo permanente di regione Zuccotto: in gara I migliori professionisti tra cui I campioni italiani Bruno Orso e Roberto Lenzi del Moto Club Acqui Terme su Cagiva battuti d'un soffio dopo una splendida bagarre finale del lombardi Walter Galblatl e Gilberto Alblero del Molo Club Schianno su Ktm. Nell'ultima prova del campionato provinciale cadetti Giorgio Al basi ni delle Valli Tortonesl classificatosi al quarto posto con la sua Yamaha si 6 laureato campione.

Luoghi citati: Limone, Limone Piemonte, San Salvatore Monferrato, Savona