Anche il Millefonti si arrende

Anche il Millefontì si arrende Anche il Millefontì si arrende TORINO — Quinta vittoria consecutiva del Borgo Uriola di Rivoli che resta meritatamente solo al comando della classifica. Scesa a Torino In formazione rimaneggiata per le assenze degli infortunati Pisani e Messuti e dello squalificato Di Vincenzo la squadra di Ameri e Noce ha superato il difficile incontro che la opponeva al Nizza Millefonti, Imbattuto sul proprio campo da tre anni, con la grinta e il passo della leader. Un successo meritato, costruito con umiltà per 90' e scaturito dalla voglia di vincere dell'undici allenato da Mannello, un trainer che conosce bene il suo lavoro e ieri non ha sbagliato nemmeno una mossa. «Sapevo che ci avrebbero aggrediti con tre punte — ha detto a fine gara — e sono corso al ripari rinforzando il centrocampo e affidando al nostro contropiede la possibilità di vittoria. E' andato tutto bene anche se II Nizza, specie nel tinaie, ci ha tatti soffrire». Un elogio sincero per I Tivolesi della Devis Acciai arriva anche dal presidente del Nizza, Regis, e dal direttore sportivo Bandiera. 'Volevamo un risultato positivo — hanno dichiarato —, ma il campo è stato di parere contrarlo. La capolista ha giocato meglio dimostrando maggiore Intesa'. Sostenuti da un tifo Indiavolato i padroni di casa partono a razzo ma il centrocampo ospite non concede spazio alle loro punte e ribatte colpo su colpo. Il Borgo Uriola serra le file e prova a passare, ma al 41' Tarantino, uno dei migliori in campo, e al 45' Longo sbagliano la mira. Nella ripresa i padroni di casa spostano in avanti il loro baricentro e una bella azione Filipozzi-Sapienza mette il brivido a Mennuti Ribatte subito il Borgo: al 58' Tarantino pennella per Feggi che solo davanti a Galvan spara alle stelle. Il gol è nell'aria e due minuti dopo lo realizza Ferranti che su un perfetto assist di Lorenzoni finta sulla destra e poi di esterno sinistro mette fuori causa l'incolpevole Galvan. La reazione del Nizza, affannosa e imprecisa, non cambia più II risultato anche per la bravura di Mennuti, sicuro tra i pali e nelle uscite. José Leva Nizza Mlllefontl: Galvan; Rinaldi, Sapienza; Bergamo, Barale (84' Palumbo), D'Aversa; Filipozzi, Centola (46' Coppo), Moretto, Condello, Del Pietro. Borgo Uriola: Mennuti; Bottega, Longo; Feggi, Macchiarlo, Merlo; Risso, Ferranti, Monari (68' Vallese), Tarantino, Lorenzoni. Arbitro: Masone. Rete: 60' Ferranti. Seo Borgaro 2 Rivorolese 0

Luoghi citati: Bergamo, Borgaro, Nizza, Nizza Millefonti, Torino