Interregionale il Casale a tutta forza

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: il Casale a tutta fona Biellese-Cuneo, un pari raggiunto con 2 autogol Risultati, classifiche e marcatori La vittoria sul Maros porta la firma di Betz Bianconeri in difficon l'arbitro per BIELLA — Due autoreti, una per parte, prima di Battaglino e poi di Duo, hanno sancito il pareggio per 1 a 1 tra la Biellese-Ormezzano e il Cuneo-Alpilur. Va detto che il risultato va abbastanza stretto ai bianconeri che si sono visti annullare una rete regolarissima di Cavagnetto, e sempre con Cavagnet1 to hanno colpito una traversa. I ragazzi di Risso invece hanno reclamalo per un calcio di rigore negato su (allo di mani In area di Capozucca. La Biellese priva dell'infortunato Biagetti ha trovato molte difficoltà La cronaca. Inizio guardingo delle due squadre. Poi, dopo una sene di calci d'angolo a favore della Biellese-Ormezzano, il Cuneo si rende pericoloso al 5': Musiello rimette al centro rasoterra per l'accor;ente Moretti e Marchese deve uscire in tuffo per lìberare. Replica la Biellese al 9': su calcio d'angolo di Saporito Martini devia debolmente di testa. Colombo però è fuori tempo e respinge affannosamente. Riprende Cavagnetlo che tira fra le braccia del portiere. I bianconeri vanno in vantaggio due minuti più tardi. Parente stende Cavagnetlo lanciato a relè e Saporito batte il calcio di punizioficoltà con gli esperti cuneesi - Proteste una rete annullata e un rigore negato bitro annulla per un inesistente fallo sul portiere. Al 52' altro brivido per la rete del Cuneo: Saporito su punizione favorisce il tiro di Duo, rasoterra, sul quale si avventa Cavagnetlo, che al volo stanga a rete. La palla centra la traversa e rimbalza sulla linea bianca sollevando una nuvoletta di polvere. Riprende Martini che alza sulla traversa. La partita diventa cattiva anche grazie all'arbitro che lascia correre molti interventi duri. Il gioco ristagna a centrocampo. Poi al 78' il colpo di scena. Parente rilancia lungo In avanti, interviene Duo che pur non essendo pressato rinvia affannosamente, colpisce la sfera al volo e insacca inparabilmente nella propria porla all'incrocio dei pali. Mii lfii ne dal vertice destro dell'area del Cuneo. Il cross è a effetto per la testa di Martini e Battaglino nel tentativo di anticiparlo infila il proprio portiere con un secco rasoterra Il Cuneo reagisce e al 16' reclama il rigore. Riccardino lancia Musiello che salta Pari, entra in area e quindi in dribbling aereo si libera di Capozucca, ma il capitano biellese con un colpo di mano gli porta via il pallone. L'arbitro però fa cenno di continuare. Il Cuneo modifica il suo schieramento in campo e Turini va a dare man forte in attacco a Moretti e a Musiello. La mossa costringe Caligaris a mettergli a guardia Duo. e a retrocedere Fioraso a controllare Moretti. La partita procede quindi sui binari dell'equilibrio. Al 33' Musiello si libera della guardia di Pari e da fuori area impegna Marchese con un tiro rasoterra. Nella ripresa Caligaris cambia ancora schieramento. Lascia negli spogliatoi Pari (distorsione a un ginocchio) e fa entrare Dal Molin. Fioraso va a marcare Musiello e Scaramuzzi Moretti. E' il Cuneo però che sfiora il pareggio al AB'. Al 49' Martini di testa serve Vogliotti in profonditi. Sul suo cross a (il di traversa Cavagnelto salta più alto di Colombo e segna. L'ar¬ Maurizio Alfisi Biellese: Marchese: Duo, Pari (46' Dal Molin); De Fraia, Capozucca, Scaramuzzi; Fioraso, Vogliotti, Martini, Saporito (73'Cracchiolo). Cavagnelto. Cuneo: Colombo; Battaglino, Dal Masso; Parente, Bortolas, Riccardino. Mastrangioli, Ciferri, Musiello, Turini, Moretti (69' Frutteio). Arbitro: Stefanelli Reti: 11' Battaglino autogol, 78' Duo autogol. GIRONE B: Abbiategrasso • Pro Sesto 4-2; Bremblllese - Oltrepò 0-0; Castanese - Vigevano 1-1; Sondrio • Oallaratese 0-0; Intlm H. • Seregno 1-1; Pro Lissone - S. Angelo 0-1; Romanose - Pro Palazzolo 1-0; Solblatese - Lecco 0-1. CLASSIFICA: Pro Sesto p. 8; Bremblllese, Romanese e Oltrepò 7; Intlm Helen 6; Abbiategrasso, Castanese, Lecco, Pro Palazzolo e Sant'Angelo S; Seregno, Solblatese e Vigevano 4; Pro Lissone e Sondrio 3; Oallaratese 2. PROSSIMO TURNO: Gallaretese-lnllm Helen; Lecco-Seregno; Oltrepò - Sondrio; Pro LlssoneBremblllese; Pro Palazzolo-Abblategrasso; Pro Sesto-Romanese; Sant'Angelo-Castanese; Vlgevano-Solblalese. GIRONE E: Castelllna-MIgllarlna Spezia 0-1; Castelliorentlno-PogglbonsI 2-0; Cerrotese-Sammargherltese 2-0; Cuoio Pelll-Pletrasanta 1-0; Rapallo-Sarzanese 0-2; Roslgnano-CecIna 0-2; Valanese-Certaldo 3-1; Viareggio-Intercomunale Vinci 2-0. CLASSIFICA: M. T, Spezia p. 8; Cecina, Cuoio Pelli e Sarzanese 7; Plelrasanta, Castelflorentlno e Viareggio 6; Castellina, Cerretese e Valanese 5; Vinci 4; Certaldo, Pogglbonsl e Roslgnano 3; Sammargherltese 2; Rapallo 1. Sammargherltese e Pogglbonsl una gara In meno. PROSSIMO TURNO: Caetelliorentlno-Cuolo Pelli; CeclnaValanese; Vlncl-Rapallo; Mt Spezla-Vlaregglo; PlelrasantaCerretese; Pogglbonsl-Caslelllna; Sammargherltese-Certaldo; Sarzanese-Roslgnano, GIRONE A 5* Giornata Albenga-lrls Borgotlclno 1-2 Albese-lvrea 1-0 Aosta-Andora 0-1 Blel lese-Cuneo 1-1 Casale-M. St. Vincent 2-0 Imperla-Moncallerl 1-0 Juve Domo-Acqul 1-0 Plnerolo-Levante 0-0 Classifica P.ti Partite Refi G V N P F S Foti della Juve Domo Marcatori 4 RETI: Muccl (Juve Domo); Rocca (Albese). 3 RETI; Turlnl (Cuneo). 2 RETI: Conte (Juve Domo); Cavagnelto e De Frnla (Biellese); Tresoldi (Borgotlclno); Scerrone, Bez e Segoni (Casale); Zardl (Imperi?): Rapona (Pinerolo). 1 RETE: Capoblanco (Albese); Mangili e Alme (Acqui); Darmudas, Lanterl, Sasso e Scorgla (Andora); DI Napoli e Alfaro (Albenga); Rando (Aosta); Vogllottl e Dal Molino (Biellese); Galeazzl, Ferraris, Spinelli, Barzaghlnl e Tosetto (Borgotlclno); Bongiovanni (St. Vincent); Luxoro, Caputo e Spallanzani (Casale); Formato e Musiello (Cuneo); Evangelista, Mura e Chlarotto (Imperla); Coppellar! e Borgelll (Ivrea); Casslnelll e Foli (J. Domo); Socio (Levante); Sadq (Moncallerl); Berrutl, Quartaroll e Bertuzzo (Pinerolo). 1 0 3 2 2 4 2 1 1 1 1 3 1 1 2 2 3 2 2 3 0 4 Casale Imperla Juve Domo Biellese Pinerolo Cuneo Albese Acqui Ivrea Borgotlclno Andora St. Vincent Levante Albenga Aosta Moncallerl 5 9 7 6 6 5 3 2 7 4 1 1 2 1 1 6 1 4 PROSSIMO TURNO Domenica 27 ottobre, 6* di andata, ore 14,30: Acqui-Albenga; Andora-Albese; Biellese-PInerolo; Cuneo-Casale; Iris Borgotlclno-Aosta; Levante-lmperla; St. Vlncent-Juve Domo; Moncallerl-lvrea. Capolista irresistibile negli ultimi 20' - Saint-Vincent poco convincente - Doppietta dell'attaccante (a sentire e al 70' il Casale va in gol. Su punizione dal limite Scarrone tocca corto per Spallanzani: gran botta e deviazione d'istinto del portiere Fessia, la sfera è però infercettaia di testa da Betz che con opportunismo mette nel sacco. Con un cross teso Spallanzani serve al centro: la sfera taglia lo specchio della porla irrompe Betz che di testa realizza. Il Sainl-Vincent ha l'occasione per accorciare le distanze all'84', quando Zoppo da posizione favorevole indirizza verso la rete la sfera che scavalca Biato, in uscita, ma poi è deviata oltre la traversa da uno spettacolare intervento di lesta di Peroni. La gara si chiude con un servizio di Scarrone per Caputo, la cui staffilata è deviata d'istinto in angolo da Fessia. posizione favorevole è anticipato da un difensore, mentre tre minuti dopo Spallanzani lancia per Caputo che al volo non Indovina la giusta diagonale e spedisce fuori. Poi è il Saint-Vincent a mostrare coraggio. Al 29' Monlelorte in fuga serve Cusano che da pochi metri alza troppo la mira; tenta quindi il colpaccio l'attaccante Coppo ma la slera sorvola la traversa. Mancano sei minuti al termine del primo tempo ed il Saint-Vincent giunge vicinissimo al gol: un bolide all'incrocio scagliato da Bongiovanni obbliga l'estremo difensore Biato ad un salvataggio aereo con deviazione sul fondo. A inizio ripresa ancora un brivido per i supporters nerostellati: è il 60' e Perotti, in difesa, allunga troppo la palla su cui si avventa ancora Bongiovanni che da posizione favorevole calcia, troppo alto. Il Casale si risveglia al 55' Scarrone con un rasoterra impegna il portiere Fessia poi al 59' Segoni effettua uno slalom al limite dell'area e cade a terra su intervento di Streito che già ammonito nella prima trazione di gioco è espulso. Seguono un'incursione di Luxoro sul cui cross è provvidenziale l'uscita di Fessia e al 69' una staffilata di Caputo, ma senza fortuna. La superiorità numerica si CASALE MONFERRATO — Altra vittoria per il Casale che emerge alla distanza e mantiene il titolo di capolista superando per 2-0 il Maros St. Vincent. Il successo dei neroslellati porta la firma di Betz (autore di una doppietta) anche se, dietro le quinte, è Spallanzani a vestire II ruolo di protagonista avendo propiziato entrambe le reti. Al di là del risultalo, è stato comunque un successo limpido: con un reparto offensivo rimaneggiato il Casale è riuscito a dominare l'avversario solo quando questo si è trovato in 10, per il comportamento di Streito che, già ammonito, ha atterrato platealmente Segoni guadagnandosi II secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Tuttavia al Casale va il merito di aver trovato il bandolo di un gioco efficace negli ultimi 20' contro una formazione che faceva poco per rendersi davvero pericolosa. Due le occasioni per Betz già al 12' e al 19'. L'attaccante, inserito nel ruolo di centrocampista al posto dell'infortunato Catroppa, prima con un gran bolide che finisce a lato poi, su punizione battuta da Scarrone, dal limite, colpisce di testa la sfera che sfiora il palo. Si giunge al 23' e Del Favero in Gino De Fiancisci Casale: Biato; Perotli, Spallanzani, Luxoro, Pedretli, Del Favero, Melchiori (61' Luongo), Caputo, Betz, Scarrone, Segoni. Maros Saint Vincent: Fessia; Muzio, Brucalo, Streito, Scaccavino, Mirisola, Bongiovanni, Pezzilli,, Cusano, Coppo (76' Zoppo), Montatone. Arbito: Casiraghi Reti: 70' e 79' Betz.