Battuta (2-1) la Casertana il Messina sale al comando

Battuta (2-1) la Casertana il Messina sale al comando Battuta (2-1) la Casertana il Messina sale al comando MESSINA — Dopo una partita sonnolenta per almeno 65', il Messina riesce ad avere definitivamente ragione (2-1) della Casertana. Solo dopo che gli ospiti hanno raggiunto con un'azione occasionale il pareggio, i locali si scuotono e cominciano a macinare il loro solito gioco, segnando quasi subilo il gol della vittoria e dimostrando poi di meritare pienamente i due punti. La prima azione al 12', ed è del Messina. Caccia serve in area Catalano che effettua un bel tiro-cross che attraversa lo specchio della porta senza che nessuno intervenga. Al 20' I locali vanno in gol. L'azione parte da Caccia che batte una punizione dal vertice sinistro dell'area ospite. Il suo cross raggiunge Schillace che fa da ponte per Orati, il quale ha il tempo di stoppare la palla e spedirla in rete. Si deve quindi attendere il 67' per segnalare un'azione degna di nota, questa volta ad opera degli ospiti che giungono al pareggio. Bonaldi lavora un buon pallone al limite e il rimpallo favorisce Suppa che con un secco diagonale batte Nleri. A questo punto il Messina reagisce e dopo 5' si porta nuovamente in vantaggio. Dopo un'azione convulsa al limite dell'area, Napoli conquista un buon pallone che gira sulla destra a Caccia. Cross dal fondo c Catalano non ha difficoltà a mettere in rete di testa. Dopo aver subito il gol la Casertana si smarrisce e i locali ne approfittano per insidiare la porta difesa da Tortora. Per ben tre volte i messinesi si presentano soli davanti al portiere ma non riescono a siglare la terza rete anche per la b bravura di Tortora. d. d. r.

Persone citate: Bonaldi, Caccia, Cross, Suppa, Tortora

Luoghi citati: Messina, Napoli