Françoise Sagan adesso sta meglio Da Bogotà ritorna in aereo a Parigi

Frangoise Sagan adesso sta meglio Da Bogotà ritorna in aereo a Parigi Frangoise Sagan adesso sta meglio Da Bogotà ritorna in aereo a Parigi BOGOTA' — La scrittrice francese Francoise Sagan, ricoverata venerdì scorso all'ospedale militare di Bogotà, si sta ristabilendo lentamente ma in modo soddisfacente: lo ha riferito ieri mattina uno del medici del reparto di terapia intensiva dove la scrittrice cinquantenne è ricoverata. L'autrice di «Bonjour Tristesse» era stata trovata svenuta venerdì pomeriggio nella sua camera d'albergo a Bogotà, una città costruita, a 2.600 metri d'altezza. La Sagan, già da giovane aveva sofferto di disturbi cardiaci causati dall'altitudine. Suo fratello ha detto che Francoise rientrerà in Francia con un aereo speciale appositamente attrezzato e passerà sicuramente e lanciano una nuova o almeno 15 giorni in un ospedale francese. Poco dopo questa dichiarazione, ieri mattina, Christine Berlle, medico dell'ambasciata di Francia nella capitale colombiana, ha annunciato che Franoise Sagan sarebbe rimpatriata alla sera, precisamente alle 20 (ora italiana). La dottoressa Berlie ha confermato che la scrittrice ha ripreso conoscenza precisando però che essa è sempre tenuta sotto respirazione artificiale e le si propinano del sedativi. In ospedale non ha potuto ricevere visite. Francoise Sagan era a Bogotà al seguito del presidente francese Mitterrand attualmente in visita ufficiale in Colombia. ndata di fanatico mor l'rimcoise Sagaii in una foto del 1956 alismo contro le donne troppo emancipate

Persone citate: Bonjour, Christine Berlle, Francoise, Francoise Sagan, Franoise Sagan, Mitterrand, Sagan

Luoghi citati: Bogota', Bogotà, Colombia, Francia, Parigi