Imperia gol della vittoria al 5 e l'Ivrea perde l'imbattibilità

Albese Albenga Albese Albenga I I Imperia, gol della vittoria al 5' e l'Ivrea perde l'imbattibilità Un Monca/ieri poco ispirato finisce ultimo netto dossi fico Levante Cuneo 1 1 ALBA — Secondo pareggio casalingo consecutivo per l'Albe se contro l'Albenga. GII azzurri sono andati per primi In vantaggio ma si sono latti raggiungere dopo poco più di 10'. Il punteggio (1-1) maturato nella prima mezz'ora di gioco non è più cambiato, anche se la gara è rimasta apertissima. L'Albe se è andata In vantaggio al 16' grazie ad un caldo di rigor». Su landò dal centrocampo, Pesante ha controllato la palla ed ò entrato In area: Nardlnl lo ha abbattuto e l'arbitro ha Indicato II dischetto. Rocca ha trasformato. Dopo II gol l'Albese ha commesso l'errore di. rinchiudersi netta, propria -metà campo • l'Ai" benga, che al' • dimostrata .squadra solida o, ben disposta In campo, ha preso a comandare ili gioco. Il pareggio è venuto al 26': su un cai-' do di punizione Sarti Magi ha toccato lateralmente a Di Napoli, che ha azzeccato un bolide In diagonale. Imparabile. A quel punto l'Albese ò tornata In avanti con decisione. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni: nell'Albenga, Villa è entrato al posto di Nardlnl; nell'Albese, Morene ha sostituito Campisi e Dell'Anna ha rilevato Stroppiane. Aldo Scavino ALBESE: Chiavasse; Pavanello, Balocco; Pesante, Campisi (48' Morene), Stroppiane (56' Dell'Anna); Tortollna, Roveta, Rocca, Pancioni, Capoblanco. ' ALBENGA: Ancona; Burastero, Bado; Fontana, Nardlnl (46' Villa), Barone; Revello, Sarti Magi, Aliano, DI Napoli, Basso. Arbitro: Rodino. Reti: 16' Rocca (rigore), 28' DI Napoli. IVREA — Quinto minuto di Ivrea-lmperia: cross di Benzi per Massimilla, fucilata dal limite del centrocampista e correzione volante di Zardi, con Tabbia irrimediabilmente battuto. Una rete che per gli arancione ha significato la perdita dell'imbattibilità e del .primato in classifica. I Ma l'Imperla quel gol lo ha ampiamente meritato in seguito, disponendo dei padroni di casa con una certa facilità. E cosi I nerazzurri sono usciti tra gli 'applausi per il loro gioco ordinato e al tempo stesso spumeggiante. ! L'Ivrea è stata fortemente handicappata dallo svantaggio Inizialo. Naturalmente disposti al gioco di rimossa, gli arancioni hanno dovuto rivoluzionare il lord assètto tattico nel tentativo di rimontare. Nel primo tempo sono parsi quantomeno determinati, pur senza mai rendersi pericolosi. Nella ripresa Invece, quando Maruzzo si è progressivamente spento, l'Imperia è diventata la vera padrona della partita, tallendo alcune ghiottissime palle-gol. Tra i padroni di casa sono piaciuti Zotto'a, Regis e Bargelli, ma l'attacco è clamorosamente mancato ed II centrocampo ha retto a fatica di fronte alle improvvise folate ollensive dei liguri. Nemmeno la sostituzione dello spento Cornetto con Buglione ha portato a mutamenti apprezzabili. ; Dall'altra parte una formazione solida e veloce, forse soltanto un po' sciupona al momento di concretizzare la manovra. Benissimo la difesa, imperniata su Romei e resa Impenetrabile da Benvenuti e Losca: si pensi che l'Ivrea non è riuscita ad Indirizzare, un solo pallone nello specchio della porta. Brillante il centrocampo, con Massimilla, Chiarotlo e Benzi sugli scudi, tre motorini dotati della necessaria dose di acume tattico. E note positive anche dal reparto offensivo, dove Zardi ed Evangelisti hanno tenuto Tabbia in costante apprensione. Una squadra Insomma che può legittimamente aspirare alla promozione, mentre l'Ivrea, perso II primato, non può recriminare. La società del resto punta ad un torneo onorevole, che resta ampiamente nelle possibilità di una formazione resa debole nella circostanza dalla soverchiarne supremazia tecnica degli avversari. Giampiero Paviolo Ivrea Programma: Tabbia; Regis, Tarello (81 ' Conta); Giordana, Bargelli, Zoltola; Cappellari, Comotto (57' Buglione), Fornero, Maruzzo, Chiapello. Imperla: Zenari; Benvenuti, Romei; Boggtani. Lasca, Benzi; Evangelista, Massimilla, Zardi (62' Caizia). Chiarotlo, Marafiotti (64' Meneghefti). Arbitro: Stenghel. Rete: 5' Zardi. Cecina-Rap CECINA — Netta sconfitta a Cecina per un Rapallo che dopo aver subito per tutto II primo tempo ha disputato una buona ripresa andando per due volte vicino al pareggio con altrettanti colpi di testa di Piazza. Il generoso tentativo tinaie del bianconeri è stato vano» CECINA: Marlanelll; Zangrillo, Martinelli; Gemmi, Castoranl (67' Macchi); Gasperlnl, Sardi, Paci, Bianchini (73' Lazzarlnl), Mancini, Serotini. RAPALLO: Sonllco; Gandolll, Bernardi; Pierluigi, Trentarossl, Panozzo; Sabino (46' Melila), Olivieri (65' Grosso), Umetti, Piazza, Tublco. Arbitro: Ruffino. Reti: 16' Bianchini (rigore), 88' Sardi. allo 2-0 MONCALIERI —' Si è risolto a favore degli ospiti l'incontro tra le ultime squadre della graduatoria che vedeva opposte, al comunale di Testone, Il Moncalieri e la cenerentola Aosta, prima di questo Incontro ancora ferma a quota 0. L'Aosta si è imposta grazie ad un calcio di rigore concesso nella prima parte della ripresa dell'incerto arbitro Maxia e trasformato dal neo-acquisto Rando. Sono proprio stati gli ultimi arrivati (Valere, Marezzi e lo stesso Rando) a dare sostanza e concretezza al gioco dell'Aosta, che ha tenuto il campo con sufficiente autorità. Il risultato^ finale non fa una grinza, anche se la divisione dei punti avrebbe meglio rispecchiato l'andamento della partita, che ha visto un Moncalieri poco ispirato a centrocampo e scarsamente incisivo all'attacco, ma molto determinato e volitivo In tutti I suoi uomini, ad eccezione dello spento Seloris. ; Il primo a rendersi pericoloso è il Moncalieri, con Ferrerò, che al 7' conclude di poco sopra la traversa. L'Aosta replica 4 minuti più tardi con l'ex idolo locale, Paolino Sattolo, che con un tiro in diagonale, dall'area piccola, la bruciare le mani a Biscatto. Lo stesso Sattolo si ripete al quarto d'ora con una spettacolare rovesciata volante, che trova ancora il portiere avversario pronto alla parata. La parte centrale del primo tempo è dominata dal Moncalieri, che riesce però a rendersi pericoloso solo con un tiro di Casaccia, deviato in angolo dall'attento Bravi. Il finale del primo tempo è tutto per gli ospiti, che sfiorano la marcatura in due occasioni con Serravano e Rando, su punizione. Al 54' la partita si decide: c'è un'incursione sul lato destro dell'area moncalierese di Priori, che viene atterralo da Setcris. L'arbitro decreta la massima puni¬ GENOVA — Anche contro II Cuneo, Il Levante non ha saputo conquistare la prima vittoria del campionato, pur essendo riuscito, finalmente, a «rompere II digiuno» in (atto di reti ali l'attivo. Ma il pareggio è un risultato sostanzialmente esatto, perchè ella maggiore pressione esercitata dal genovesi nel corso del primo tempo ha ' : fatto riscontro una ripresa In cui II pallino del gioco è passato decisamente In mano agli' ospiti. Il Cuneo, formazione più esperta e più quadrata, ha cercato nel secondi 45 minuti di conquistare Il successo pieno, ma non vi ò riuscito In parto per la scarsa mira dimostrata dal cuoi r attaccanti, In parte perchè la difesa della Levante ha (atto buona guardia, evitando grossi . pericoli alla porta difesa dal bravo Giaccherò. L'Inizio è stato favorevole al Cuneo, che dopo appena un minuto è riuscito ad andare In j vantaggio con Turlnl. Il gol a freddo non faceva perdere la tramontana agli uomini di Locatelli che, pur confermando la loro scarsa confidenza con II gol, riuscivano a pareggiare al 21' . con Bovio. Giorgio Bidone , LEVANTE: Giaccherò, Barberi, Morello, Montatone, Mlbelll, Bovio, Rolli, Bortolo (82' Paro-, di), Moretti, Biondo!, Ubertelll (65' Battlston). CUNEO: Colombo, Dalmasso, Rlccardlno, Mastrangloll, Bortolazzl, Parente, Nasta (46'Chlappale), Batlagllnl, Moretti, Turlnl (18' Clferrl), Muslello. zione, che viene trasformata da Rando. Il Moncalieri si getta all'attacco e per dare maggior nerbo alle sue azioni sostituisce Casaccia e Ferrerò con Bortot e Corgiat. La buona volontà non viene premiala e alcune buone conclusioni di Bortot, Sadq e Veronese non hanno successo. Il Moncalieri ora sostituisce l'Aosta nel ruolo di cenerentola della classifica e domenica va a far visita al temibile imperia.: Mei Menzio Moncalieri: Biscatto; Milani, Veronese; Ferrerò (58' Corgiat), Ramazzina, Ricciardi; Sadq, Bosetti, Setoris, Barolo, Casaccia (58' Bortot). .Aosta: Bravi; Telesforo,-Anlle; flrovarone, Fiiippigh, Valere (Su' Isldorl); Serravano (80' Cereri), Rando,' Sattolo, Priori, Marazzi. Arbitro: Maxia. Reti: 54' Rando. ' Sammargheritese Roslgnano 2 1 SANTA MARGHERITA LIGURE — La Sammargheritese ha festeggiato l'esordio stagionale al Broccardl (come noto II match di quindici giorni fa con II Poggibonsi è stato rinviato) con una bella vittoria sul Rosignano:. ' j Sammargheritese: Tiraboschl; Rinasco, Boero; Vivaldi, Affanni, Telimi; Ralli, Copello (dal 62' Casazza), Righetti (dall'89' Faisini), Rubertelli, Rebughlni. Roslgnano: Neri; Vannuccl, Caramelli; Mattolini, Biondi ( dal 68' Tedeschi), Cardinali; Pistoia (dall'80' Giusti), Martelli, Nanni, Cei. Menilo. Arbitro: Abbonandi. Reti: 45' Pistoia, 65' Boero, 66' Rubertelli. Arbitro: Lei I; Reti: V Turl I. . nl, 21' Bovio.