Uncini vince (classe 500) primo titolo

Uncini vince (classe 500) primo tìtolo Uncini vince (classe 500) primo tìtolo VALLELUNGA — Fabio Bilioni In sella alla Honda del team Italia ha vinto da dominatore la classe 600 del G. P. motociclistico Roma FI. Secondo 11 compagno di squadra Massimo Messere, che non ha trovato grosse difficoltà nel controllare Franco Uncini. Il recanatese con questo terzo posto ha fatto suo 11 casco tricolore della massima cilindrata, un riconoscimento che gli era sempre sfuggito nella pur lunga e titolata carriera. In precedenza aveva vinto 11 titolo nella 250 nel 1977. Da segnalare 11 ritiro di Lucchlnelll, partito In noie posltion, a causa della bruciatura della frizione. In chiusura di giornata Lucchlnelll si è parzialmente rifatto della sfortuna subita In precedenza, vincendo la categoria FI con una Ducati. Nelle altre classi, successo di Fausto Ricci sempre con Honda, davanti a Chili (Mba) e Vitali (Garelli). Anche per Ricci si tratta del grimo titolo nazionale. Nella 0 vittoria e successo in classifica per Casanova mentre nella 125 si è Imposto 11 campione mondiale Fausto Greslnl ma il campionato Italiano è andato al suo compagno di squadra della Garelli, Ezio Glanola. Un Incidente della F.l ha coinvolto In una caduta Cusslgh e Tardozzl. Ques'ultimo è stato trasportato in ospedale con un polso rotto e un trauma dorsale.

Persone citate: Casanova, Chili, Ezio Glanola, Fausto Ricci, Franco Uncini, Garelli, Ricci, Vallelunga ? Fabio

Luoghi citati: Italia, Roma