Maroso non vuole rischiare pari del Novara a Cento 0-0

Maroso non vuole rischiare pari del Novara a Cento: 0-0 Maroso non vuole rischiare pari del Novara a Cento: 0-0 CENTO — L'obiettivo del Novara, di ottenere un punto per puntellare la propria classifica, è stato centrato, costringendo la Centese allo 0-0. La tattica adottata da Maroso prevedeva 11 contenimento della manovra ferrarese a centrocampo, mantenendo una copertura guardinga. La gara è stata agonisticamente valida, ma di occasioni propizie se ne conta una soltanto in apertura di ripresa, quando la Centese è andata vicinissima al gol con un colpo di testa di Ferloli. Per 11 resto, 11 gioco è ristagnato a centrocampo. Primo tempo equilibrato, con il Novara che si fa vivo nell'area avversarla al 23' con Veschetti, ben servito da Seraml, ma la difesa biancazzurra libera. Nella ripresa, al 46' l'occasione-gol per la Centese e al 49' è Balaclch che si trova in ottima posizione, ma non riesce a concludere. La Centese attacca, senza trovare mai i necessari spazi, in quanto la difesa novarese presidia assai bene la propria area. Al 53' Cesati si trova in ottima posizione, ma spara alto; ancora lo stesso Cesati al 64' alza alle stelle da favorevole posizione. Nei minuti finali è 11 Novara che si rende pericoloso con Zironi all'86', fermato però in extremis da Tovani, e un minuto più tardi lo stesso Tovani interrompe un'incursione di Merendi. Quindi Balaclch, tra i migliori della sua squadra assieme a Serami, si fa espellere per aver dato una gomitata a D'Astoli. m. b. Centese: Amato; Tovani, Tosi ; Zamparutti, Artioli, D'Astoli; Fenoli, Vene, Cesati, Bramini (69' Tardlni), Cleto (62' Grimaldi). Novara: Santucci; Proietti, Merendi; Paladin, Majerna, Serami (46' Zironi); Veschetti, Di Marzio, Balaclch, Catena (77' Zardi), De Riggl. E' il quarto pareggio consecutivo d

Luoghi citati: Cento, Cleto, Novara