Tortora conferma «Sì mi dimetto»

Tortora conferma «Sì, mi dimetto» Tortora conferma «Sì, mi dimetto» Lascerà la carica di ropeo - «Darò i polsi nome dei perseguita NAPOLI — L'onorevole Enzo Tortora durante una manifestazione del partito radicale a Napoli alla quale ha partecipato anche Pannella ha riconfermato che si dimetterà dal parlamento europeo. «Qualche buffone — ha detto Tortora — ha affermato che non mi dimetterò e lascerò il partito radicale. Invece lo confermo qui a Napoli dove ho subito una sentenza infame». «Non dlvorzlerò mai dal partito radicale — ha aggiunto — e darò i polsi per le manette in nome di tutti coloro che sono perseguitati da una giustizia senza prove. Mezzo milione di italiani mi hanno eletto parlamentare europeo (e gli elettori erano del Nord e non di Napoli come ha affermato 11 giudice Marmo) non per proteggere me, ma per una battaglia a favore della giustizia. Il processo di samente scompar parlamentare eu per le manette in ti dalla giustizia» Napoli dal quale emerge che la camorra sarebbe milanese come il panettone e della quale io sarei un capo, provoca lo sdegno delle coscienze e 10 sdegno dell'Europa. Condannare senza prove, senza verifiche, accettare solo le tonsille dei pentiti vuol dire seguire un metodo giudiziario aberrante». «La magistratura — ha detto ancora Tortora — deve rispettare se stessa. La dignità di tutti 1 cittadini che hanno 11 diritto a non essere massacrati dai giornali con le violazioni del segreto istruttorio». Tortora ha concluso il suo intervento interrotto numerose volte dalle oltre 1200 persone che si trovavano nella sala Invitando i napoletani ad iscriversi al partito radicale per poter continuare la battaglia sulla giustizia. Dal canto suo Von. Pannella Ita criticato l'operato di alcuni giudici. sa nel Vallese

Persone citate: Enzo Tortora, Pannella, Tortora, Vallese

Luoghi citati: Europa, Napoli