Pallone elastico: s'impone Bertola

Pallone elastico: s'impone Bertola Pallone elastico: s'impone Bertola Tamburello Castélferro non avanza ~' ■■■ ■ —■——- ■ 1 -■—■ — ... Sconfitto Rosso - Sospese le finali a S. Stefano Belbo per maltempo: mer SANTO STEFANO BELBO — La prima domenica autunnale, con i suoi temporali violenti e Improvvi si, ha impedito la disputa allo sicustorio «Augusto Manzo, dell'atteso incontro delle finali di pallone elastico fra la Sanstefanese-Agrifull di Balocco-Gili II e la Don Dannino- Arislon di Aicardi-ONvien Viste le condizioni del terreno di gioco, allagato da grosse pozzanghere, e l'inclemenza del tempo, l'arbitro non ha avuto problemi a decretare il rinvio della gara. Di comune accordo le due società hanno già fissto la data del recupero (mercoledì prossimo, inizio sempre alle 14) chiedendo il regolare placet alla Federazione. Qualche mugugno in casa sanstefanese perché di certo l'incasso in un giorno feriale, con la vendemmia di mezzo, sarà di certo di parec- 'chio inferiore a quello domenicale. A Cengio, invece, sabato pomeriggio si è giocato ed il vecchio» Bertola, in piena salute e caricato a dovere, ha forse affossato delinitivamente le speranze di Rodolfo Rosso sconfiggendo il più giovane avversario con un perentorio 11 a 5. Splendida ancora una volta la prestazione del pluri-campione d'Italia e della sua squadra. Sicuro e potente come non mai in battuta, implacabile al ricaccio, Bertola è andato al riposo in vantaggio per 7 a 3 sfruttando i frequenti falli di Rosso e gli errori dei suoi compagni. Una partita quasi a senso unico nella prima parte tanto netto è stato il predominio del quartetto ospite, con il solito pubblico delle grandi occasioni (quasi 4 mila i presenti). Viene da chiedersi a questo punto come abbia fatto Bertola a perdere tanto malamente i primi due incontri contro Rosso ai <.Mermet>- e contro Balocco a Santo Stefano Belbo: le finali forse, con l'Albese-Cassa Rurale di Vezza d'Alba vittoriosa già all'inizio,, non avrebbero più avuto sto- Hockey su prato Serie A2 maschile, girone Nord (1* giornata): Rovigo-Sommaiombarda 0-1; Cus Padova-Cus Genova 1-0; Bignozzi-Cernusco 1-2; Novara-Moncalvese 1-1; Benevenuta-Pagine Gialle 1-1. Classifica- Sommalonibarda, Cus Padova e Cemusco p. 2; Novara. Moncalvese, Benevenuta e Pagine Gialle 1; Rovigo. Cus Genova e Bignozzi 0. — ■- — i coledì Balocco-Aicardi ria. A Cengio, dopo l'intervallo, Rosso e la Spec-Acna hanno cercato la disperata rimonta conquistando due giochi e portandosi sul 5 a 7. Ma è stato solo un fuoco di paglia. Il battitore di Priola ha commesso nuovamente errori decisivi, imitato dai compagni, confermando quanto in precedenza è già stato dello ampiamente di lui: insuperabile per potenza, ma troppo falloso nei momenti cruciali, soprattutto contro un avversario smaliziato e perfetto tecnicamente quale il grande Bertola, Andando avanti in scioltezza Bertola ha distanziato irrimediabilmente l'avversario chiudendo l'incontro sull'11 a 5 e conquistando cosi il terzo successo consecutivo. ... Il Bussolengo ha perso, il Botiate ha vinto: a due giornate dalla fine del campionato Italiano di tamburello ' tutto è. nuòvamente messo In discussione, anche se gli alessandrini del Castélferro dovranno rassegnarsi a fare da spettatori. Le ultime possibilità di Inserirsi In qualche modo nella lotta per II tricolore, Il Castélferro se le è giocate Ieri a Donate. Mal per I piemontesi però, .hanno Incontrato una squadra scatenata, che si è espressa a livelli altissimi, specie a metà campo dove si è visto un Giuliano Tommasl'.ln gran vena. Il Bonate si è cosi aggiudicato facilmente Il primo set (8-4) ed ha resistito al ritornò del piemontesi nel secondo set (6-7). Il Bussolengo, ida parte sua, può mordersi le dita per non avere acciuffalo almeno un pari. Il Rado ha giocato benissimo, con un Corredini In formato gigante, e ha vinto II primo set con un netto 8-3. Nella seconda parte della partita però sono saliti In cattedra I veronesi che si sono portati In vantaggio per 3-5 prima, 5-7 poi. A questo punto però la partita ha cambiato volto ed \ trentini hanno Inanellato tre giochi consecutivi, mentre II Bussolengo 4 riuscito a Conquistare solo due quindici. A due giornate dall'assegnazione del titolo. Il Bussolengo ha un punto di vantaggiò sul Bonate nella classifica generale. Giovanni Binda Serie A - Poule finale (5* giornata): a Cengio: Spec-Acna (Rosso) - Albese-Cassa Rurale di.Vezza d'Alba (Bertola) 5-11 (giocata sabato). L'incóntro di Santo Stefano Belbo fra Sanstofanese-Agrlfull (Balocco) e Don Dagnlno-Arislon (Aleardi) è stato rinviato per la pioggia. Verrà recuperato mercoledì (inizio ore 14). Classifica: Bertola p. 3; Aleardi, Balocco e Rosso 2. (Aleardi e Balocco una partita in meno). Prossimo turno (ore 14): sabato 12, a Santo Stefano Belbo: Sanstefanese-Spec; domenica 13 ad Alba: Albese-Don Dagnlno.

Persone citate: Augusto Manzo, Benevenuta, Bertola Tamburello Castélferro, Giovanni Binda, Giuliano Tommasl, Rado, Rodolfo Rosso, Vezza