Il Pisa fatica a raggiungere il Bari

Pugliesi subito in vantaggio con Rideout, pareggio di Baldieri e bagarre finale Pugliesi subito in vantaggio con Rideout, pareggio di Baldieri e bagarre finale Il Pisa fatica a raggiungere il Bari Pisa-Bari nise lottava, Giovannelli duettava con Baldieri, che da parte sua pareva irresistibile. Però non era una manovra ma un arrembaggio. Tutti volevano fare tutto in fretta. I baresi lottavano, ma erano sommersi dalla valanga pisana. Batti e ribatti dopo alcuni salvataggi fortunosi veniva il gol del pareggio. Meritato. . Era il 20'. L'assedio durava da un po', finché Volpecina serviva Baldieri. Nella confusione di un'area superaffollata Baldieri azzeccava un tiro secco che batteva Pellicano. Era il momento di rifiatare. I baresi potevano ridurre la loro ansia, i pisani cercavano con maggior calma i varchi in una difésa che però non concedeva spazi. Gli scontri si facevano sempre più duri, e l'arbitro Lombardo trovava difficoltà nel tenere a freno i più rissosi. Gli ammoniti erano tanti, forse un po' più di 1-1 PISA (all. Guerini): Mannini 6,5; Colantuono 6, Volpecina 6; Mariani 6,5, Ipsaro 5,5 (46' Chiti 6), Progna 6,5; Berggreen 7, Armenise 6 (64* Muro 6), Kieft 6,5, Giovannelli 6, Baldieri 7. BARI (all. Dolchi): Pellicano 6,5; Cavasin 6, Gridelli 6; Cuccovillo 6,5, Loseto 7, De Trizio 6,5; Sola 7, Sclosa 6 (64' Terracenere s.v.), Bivi (86' Carboni s.v.), Piraccini 6,5, Rideout 7. Arbitro: Lombardo 6,5. Reti: 6' Rideout, 20' Baldieri. di GIULIO ACCATINO Bergamo non si immaginava di dover affrontare un Bari cosi determinato. La squadra pugliese è stata fortunata in apertura quando una stupenda giocata di Sola metteva la palla sulla testa di Rideout. L'inglesino (sembra fisicamente fragile ma regge i contrasti) di testa batteva imparabilmente Mannini (6). La rezione del Pisa è stata immediata. Anzi, è stata furente. Berggreen correva. Arme¬ PISA — Il barese d'Inghilterra Rideout ha segnato subito e per il Pisa è diventata una partita difficile. Forse il pareggio, avvenuto poco dopo, non ha premiato abbastanza lo sforzo di recupero dei toscani, ma nel calcio non conta soltanto correre. Bisogna anche ragionare, e nel Pisa di ieri oltre a grinta e ritmo non c'era serenità. La squadra toscana ha lamentato una certa indulgenza dell'arbitro nei concitato finale, ma prima di criticare gli altri, arbitro compreso, i pisani dovrebbero esaminare la loro prova. Bella? Forse orgogliosa, certamente determinata, ma bella sinceramente no. Il Pisa era partito con l'handicap del gol dell'inglese. A proposito di Rideout: è un attaccante di buon valore. Mobile, pronto sotto rete. Bolchi lo impiega come ala sinistra, ma Rideout corre ovunque, torna indietro, l suoi gol non sono mai occasionali. Quando rientrerà Cowans non solo anvrà maggior aiuto, ma troverà anche più intesa. Bivi, infatti, corre da «isolato», preferisse l'azione da solo. Se anche Cowans saprà adattarsi al gioco italiano e se Sola potrà continuare sui ritmi e sul dinamismo dimostrati a Pisa, il Bari potrà affrontare il campionato con buona tranquillità. Il Pisa dopo la vittoria di SQUADRE Juventus Fiorentina Milan Napoli Roma Inter Torino Udinese Verona Bari Pisa Sampdoria Lecce Avellino Atalanta Como severità avrebbe portato maggior ordine. La ripresa segnava una superiorità ancora più netta del Pisa, ma il tanto sospirato gol del vantaggio non arrivava. Merito certo dei baresi, ma anche demerito dei pisani che continuavano ad arruffare un gioco senza idee e senza precisione. Ripetiamo quanto già detto all'inizio: il Pisa non ha vinto per troppi errori. E le scenate finali contro Dal Fiume presto passa al Bari BARI — Quasi certamente sarà il centrocampista Paolo Dal Fiume il primo rinforzo autunnale dei Bari. La trattativa tra il Napoli ed il d.s. del Bari Janich dovrebbe concludersi in settimana. Dal Fiume, che ha 30 anni, ha al suo attivo 180 presenze in serie A. l'arbitro Lombardo non trovano riscontro nella realtà dei fatti. Che cosa addebita no i nerazzurrl-al'direttore di gara? Una certa longanimità nel perdonare .1 troppi tr'ucchetti dei barési nel perder tempo. Ma che doveva fare il signor Lombardo? Ha recu perato oltre tre minuti. Pochi, sostengono Anconetani e i suoi giocatori. Di più proprio non poteva fare. Il Bari lia pareggiato a Pisa contro un'avversaria diretta (siamo in coda alla classifica e già si parla di lotta per non retrocedere), e lia pareggiato con merito. Avere due stranieri di valore può anche non bastare, Forse la vittoria, insperata di Bergamo domenica scorsa aveva illuso tutti, dirigenti giocatori e tifosi. L'l-1 di ieri ha aperto gli occhi a molti. Il Pisa per rimanere in serie A dovrà lottare sino alla fine.