Duarte cede al ricatto dei rapitori della figlia

Libererà 22 guerriglieri detenuti nel Salvador Libererà 22 guerriglieri detenuti nel Salvador Duarte cede al ricatto dei rapitori deSla figlia La comunicazione via radio tra il presidente e i sequestratori è stata intercettata dai giornalisti - Saranno rimessi in libertà anche 24 sindaci catturati dai ribelli SAN SALVADOR — Il presidente salvadoregno José Napoleon Duarte ha detto sabato al rapitori di sua figlia di essere pronto a liberare 22 guerriglieri in cambio del rilàscio della figlia, della sua amica e di 24 sindaci sequestrati dai guerriglieri. Duarte ha informato i rapitori durante una comunicazione effettuata attraverso walkie talkie, intercettata da giornalisti. Durante la conversazione, il governo ha usato la parola in codice «Jupiter» e la guerriglia «Libertad». «Come vi ho detto» ha annunciato ai guerriglieri Duarte «ho completato e ottenuto le misure necessarie e pertanto sono pronto a rimetterli in libertà (i guerriglieri) per scambiarli con Ines Guadalupe Duarte Durar», Anna Cecilia Villeda e i sindaci». Duarte Duran, di 35 anni, la maggiore dei sei figli del presidente salvadoregno, e la sua amica Villeda di 23 anni, furono rapite nei pressi dell' università a San Salvador il 10 settembre scorso. Un gruppo autodefinitosi «Pedro Pablo Castillo» del Fronte di Liberazione Nazionale Farabundo Marti aveva rivendicato la responsabilità del rapimento. Duarte aveva ricevuto un ultimatum per le 14 locali di sabato (21 italiane) per la liberazione di 34 guerriglieri. Le autorità sostengono però che solo 22 delle persone indicate nell'elenco dei guerriglieri sono detenute nelle carceri del Salvador. Durante la conversazione (i walkie talkie sono stati forniti alle due parti dai rappresentanti della Croce Rossa), Duarte ha preteso la prova che la figlia e l'amica stanno bene. Disordini in Rfg I giornalisti che hanno seguito la comunicazione attraversò un altro apparecchio, hanno sentito distintamente il guerrigliero che ha fatto da interlocutore assicurare il presidente: «Le daremo le prove». Nell'occasione Ditarte ha fatto notare ai guerriglieri che negli ultimi giorni ha ordinato la scarcerazione di altri tre prigionieri in segno di buona volontà. Dopo lunghe sofferenze ò mancata ai suoi cari Domenica Siglino in Cantamessa Affronti l'annunciano II marito Luigi, il tiglio Franco. Il fratello Renio con la moglie Chiara. Un vivo ringraziamento alla suore dell'ospedale Cotlolengo reparlo Santa Tereslna per l'amorevole assistenza. Funerali martedì B ore 8,30- Parrocchia San Ermenegildo. La presente quale parlecipazione e ringraziamento. ' — Torino, 5 otlobre 1D86. Improvvisamente è mancato Marlavanni Miniati Anziano FIAT Premio Fedeltà anni 70 Lo piangono: la moglie Leopolda Pertengo, familiari tutti. Funerali martedì 8, ore 15, chiesa Brandizzo partendo Ospedale Molinello ore 14. — Torino, 6 ottobre 1985. E' mancala all'affetto dei supl cari Bruna Verrua In Leotta li suo coraggio e la sua fede sono stati e saranno sempre per noi esempio di vita. Ne danno II triste annuncio it marito Nelto, la figlia Elena, la mamma Maria Montini, la sorella Emilia. Funerali martedì 8 con partenza da via Santena ore 13,30 per Verrua Savoia. Non fiori ma eventuali offerte all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. — Torino, 7 otlobre 1985. Claudio, Daniela e Maria Francesca ricordano con tanto affetto zia BRUNA. Franco e Rita piangono desolati l'immatura scomparsa dell'Indimenticabile BRUNA. I Bersaglieri della Lamarmora. amici di Nello, partecipano commossi ai suo dolore. E' serenamente mancala all'affetto del suoi cari Natalina Vaccarino nata Franzero Lo annunciano con protondo dolore i tigli Alessandro con Clara, Giovanna con Oraste, I nipoti Alessandra, Paola con Angelo e Alessandro, Renato, Riccardo Guido, la cognata Giuseppina, l'ettezlonata Maria e parenti tutti. Funerali lunedi 7 ore 14,30 nella parrocchia dell'Annunziata v. Po. Il feretro prose-, gulra,.per; Il cimitero di Moncaltatóg — Torino; 6 ottobre .1985.. •*ftttS6iia*àlMt©» senMtanMJ^Siecl- pa. . ' Antonia Casi ved. Fischi è mancata ai suol cari raggiungendo il suo amato Emilio.- La piangono il tiglio Sergio con Della, sorelle, fratelli, nipoti, parenti tutti. Funerali martedì 8 ore 8.30 parrocchia San Secondo. — Torino, 6 ottobre 1985. Renzo, Rosanna e tigli partecipano commossi. Serenamente è mancato Giovanni Maccario anni 80 Ne danno il triste annuncio: la moglie Antonietta, i figli Merla Teresa e Giuseppe, nuora e genero, parenti lutti. Un ringraziamento particolare al dott. Domenico Tibaldi per le amorevoli cure prestate ed al sig. Claudio Scivolano per l'Instancabile assistenza. Funerali lunedi 7 alle ore 14.30 parr. Maria Ausiliatrice. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino. 6 ottobre 1985. Betta e Roberto sono vicini a nonna Antonietta per la perdita del caro NONNO. Improvvisamente è mancata all'affetto dei suoi cari Lidia Sorasio in Valenza Addolorati l'annunciano il marito Vito, mamma, papà, sorelle, suocera, cognati, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì 8 ore 10 partendo dall'abitazione, ore 10,15 parrocchia S. Alfonso. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 5 ottobre 1985. Antonietta e Gilberto Forza partecipano al dolore di Vito. Cristianamente è mancata Virginia Quaglia nata Garrone Lo annunciano la nuora Ada, li nipote Sergio con Augusta, Ilaria e l'allezionala Nuocla, parenti tutti. Funerali martedì ore 10,15 parrocchia S. Anna. * — Torino, 7 ottobre 1985. E' mancata cristianamente Asvodarìa Fossati vedova Rolle La piangono gli oltezlonati Egea, Elio Aliata e famiglia, le sorelle e I nipoti. I funerali hanno avuto luogo domenica 6 ottobre e la cara salma riposa nel cimitero di Valle San Nicolao. — Vlverone, 7 otlobre 1985. Ha lottato con coraggio e serenamente si è spento Agostino Actis Atesina anni 59 Lo piangono la moglie Giuseppina, la figlia Egle e l'adorata Cristina. Un grazie particolare al dott. Ettore Gallo, al medici, infermieri Reparto 2 B San Luigi per le valide cure. Funerali lunedi ore 14,30 via Talucchl 46 per parrocchia Sant'Alfonso, seguirà tumulazione Boschetto. — Torino, 6 ottobre 1985. Ubaldo e Michele Bianco protondamente addolorati partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del dr. arch. Carlo Graffi — Torino, 6 otlobre 1985. Erminia con Gabriella e Giovannino, Loredana e Amedeo sono affettuosamente vicini ad Anna, Paola, Alessandra, Massimo. Con tutto II toro affetto sono vicini a Massimo gli amici Betta e Laure Mazze Antonella Mambertl Paolo Ottengo. Partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa di Aldo Blazina le famiglie Menta, Conti, Cavallaro, Portinaro, Cotta, Colla, Mazza. — Torino, 7 ottobre 1985. ANNIVERSARI 1970 1985 Rinaldo Maranzana Oa quindici anni lontano, ma sempre nel mio cuore.