Magri, un fulmineo ko

qppMagri, un fulmineo ko PUGILATO L'inglese riconquista il titolo europeo dei pesi mosca ■ qppMagri, un fulmineo ko Sul ring di Alessandria il picchiatore ha liquidato il campione Cherchi dopo T21" del secondo round DAL NOSTRO INVIATO ■ 11 ALESSANDRIA — Il re del ko ha II colpito ancora ed 11 regno del sardo Franco Cherchi come campione d'Europa del pesi mosca purtroppo è già finito. Ieri sul ring del Palazzetto' dello Sport di Alessandria, che tornava ad ospitare la grande boxe dopo' più di vent'anni, 11 picchiatore britannico Charlle Magri si è ripreso per la terza volta 11 titolo europeo con Irrisoria facilita, dopo 4'21" appena di| lotta. • ■ Non c'è stato match, praticamente,; anche se 11 primo round affrontato dal nostro Cherchi con buona determinazione aveva creato qualche efflmerra Illusione circa la possibilità del campione d'Europa di reggere al dialogo con la strapotenza fisica dello sfidante. Cherchi si era mosso bene sulle gambe, aveva toccato arretrando come si deve fare per tenere in rispetto Un picchiatore, pur difettando un po' nella continuità nell'antlclpare l'inglese col diretto destro. I primi tre minuti di lotta, insomma, pur facendo capire chiaramente la sicurezza di Charlle Magri, costantemente Impegnato a braccare l'avversarlo senza troppo preoccuparsi .del buffetti con cui Cherchi gli accarezzava il viso, non avevano certamente fatto prevedere quanto sareb- bcgstdhceconallLchgil pin be successo nella seconda drammatica ripresa, Cherchi ha preso coraggio, ha messo a segno un paio di destri d'incontro ed un uno-due di discreta efficacia, che purtroppo lo ha imbaldanzito lnducendolo ad accettare gli scambi anziché scappare come aveva fatto giudiziosamente nella prima ripresa. E praticamente al primo pugno messo a segno Charlle Magri ha avuto partita vinta. L'inglese è riuscito a chiudere Cherchi nel suo angolo, ha messo a bersaglio un corto destro alla mascella ed il campione d'Europa è caduto al tappeto con le braccia in croce. Cherchi si è rimesso faticosamente in equilibrio, ha ascoltato, col ginocchio a terra, 11 conteggio di 8" da parte del signor Serrano, ma tutti, salvo l'arbitro spagnolo, avevano capito che quella era soltanto una reazione meccanica: bastava guardarlo negli occhi per comprendere che il pugile italiano era ko in piedi. Fargli proseguire 11 combattimento è stato soltanto una crudele formalità regolamentare. Appena Serrano ha ridato 11 via alle ostilità Magri non ha dato nemmeno il tempo al nostro pugile di allontanarsi dal suo angolo, lo ha investito con una scarica incredibile di pugni, interrotta dal getto della spugna da parte del secondi quando già l'arbitro aveva decretato l'inevitabile ko. Una fine drammatica del combattimento, persin troppo rapida rispetto alle previsioni, ma non certo inattesa. Tutti sapevano quale fosse la potenza di pugno di Magri, anche se si sperava che dopo un'intensa carriera che lo aveva visto recentemente crollare per 11 titolo mondiale sotto 1 pugni del thailandese Chltalada, 11 picchiatore britannico risultasse un pochettlno ammorbidito. Charlle Magri, Invece, almeno a livello europeo resta quello di prima e 11 titolo è tornato giustamente al miglior peso mosca del continente. Il resto della riunione ha lasciato spazio a giovani che hanno un discreto avvenire con una cassetta di arance sulle spalle al mercati generali. Non merita molto dire che l'abruzzese Padovano ha battuto 11 conterraneo Spadaccini in un match tra pesi medi e che allo stesso limite di peso 11 toscano Scardigli ha superato lo zairese Kabunda che per quattro riprese non ha tirato un solo pugno. L'unica sorpresa è venuta dall'imbattuto superleggero romano Cacchioni che, in vantaggio di punti dopo 4 riprese, ha accusato un malessere di stomaco e ha lasciato per abbandono la vittoria al napoletano Riccio.. Gianni Flgnata I 1 I II sardo Cherchi (kg 50,700) e l'inglese Magri (50,600) Ieri al peso.

Luoghi citati: Alessandria, Europa