Spari contro i carabinieri

Spari contro i carabinieri Spari contro i carabinieri L'episodio alle 3,30 di notte, nelle campagne di Volvera - Un arresto Sparatoria l'altra notte fra carabinieri e zingari nelle campagne vicino a Volvera. E' avvenuto verso le 3,30, quando una pattuglia del carabinieri di Plnerolo ha notato un Ducato che viaggiava a fari spenti sulla statale del Sestriere. I militari l'hanno seguito per qualche chilometro, poi hanno deciso di intervenire. Proprio mentre cercavano di superarlo, per bloccarlo, sono stati violentemente speronati. Subito dopo dall'abitacolo del furgone, che intanto aveva accelerato per tentare la fuga, sono stati sparati diversi colpi di panettoni che hanno colpito l'auto dei militi in numerose parti. Immediata la reazione del militari: 11 carabiniere che era a fianco del conducente ha esploso numerose raffiche con la mitragliela M 12. Il furgone, colpito, è finito fuori strada: a bordo paglia e letame che hanno consentito di stabilire come fosse stato I usato per trasportare tre vi- telll rubati poco prima a Tommaso Gola, 70 anni, di Scalenghe. Dell'autista e del suo accompagnatore, Invece, nessuna traccia mentre a pochi metri di distanza dall'automezzo sono stati trovati due fucili a canne mozze. Una battuta con cani poliziotto e l'ausilio di un elicottero del nucleo di Volplano ha consentito un ampio sopralluogo nel campi della zona al termine del quale 1 militari hanno fermato Andrea Dellagaren, 33 anni, un nomade attualmente domiciliato in un accampamento nei pressi di Frossasco: sporco di paglia e letame, bagnato per la pioggia ha inutilmente raccontato al militari di essere 11 per cercare ricci. I carabinieri sono convinti che a bordo del Ducato ci fosse anche lui. Attraverso la sua deposizione si spera di risalire all'autista che potrebbe essere ferito: alcuni colpi esplosi dalla mltraglietta del militari hanno infatti trapassato 11 sedile di guida e sfondato 11 parabrezza. * I vigili del fuoco sono intervenuti ieri, poco prima delle 7, in corso Traiano 136 per spegnere un incendio scoppiato in un'autocarrozzerla. Le fiamme hanno distrutto tutto, i locali sono stati dichiarati lnaglblll. Secondo 1 vigili del fuoco 11 rogo avrebbe origine dolosa.

Persone citate: Andrea Dellagaren, Tommaso Gola

Luoghi citati: Frossasco, Scalenghe, Sestriere, Volvera