Berloni e Girgi destini paralleli

Bertoni e Girgi destini paralleli BASKET Oggi in Coppa Korac Bertoni e Girgi destini paralleli Settimana di convergenze parallele per Bertoni e Mobilgirgi. Le due squadre di basket di Torino e Caserta giocano oggi in Coppa Korac, andata delle semifinali, rispettivamente a Pleven (Bulgaria) e Bayreuth (Germania Ovest), prima di affrontarsi domenica al Ruffinl in uno dei due clou della 5' giornata di campionato (l'altro è Arexons-Scavolini a Cantù). Le due trasferte hanno in comune solo il fatto che le avversarle risultano totalmente ignote e, sulla carta, abbastanza abbordabili. Le condizioni ambientali saranno probabilmente più agevoli per 1 casertani, meno per i torinesi, che oltretutto affrontano 11 match con soli otto uomini validi e senza Scott May, azzoppato da una ginocchiata in una coscia »Spero proprio che l'ematoma si riassorba entro domenica — diceva ieri, prima della partenza all'alba, Dido Guerrieri — e intanto a Pleven ci metteremo li a zona, cercando di evitare danni e falli e di rimediare in qualche modo la vittoria. Alla peggio, perderemo e vedremo di rifarci al ritorno, mercoledi prossimo». Dello Sparta si sa solo che ci giocano due nazionali bulgari (l'ala Tzvetan Antov, 21 anni, 1,99, e 11 pivot Koiu Koev, 25 anni, 2,04) e che nel primo turno ha eliminato i greci dell'Iraklls Salonicco. I tedeschi dello Steiner Bayreuth hanno invece superato l'Eczaclbasi Istanbul. La Mobilgirgi, dopo il difficile avvio di stagione, è in gran ripresa, con l'uruguayano Lo-, pez sempre meglio integrato accanto al bombardiere Oscar, che in campionato viaggia a 37,5 punti di mediapartita. Non dovrebbe avere problemi. Oggi giocano anche le ragazze del Lanerossi Schio in Coppa Ronchetti, pure per l'andata degli ottavi, ospitando le francesi di Vllleurbanne, con l'obiettivo di accumulare almeno una quindicina di punti di margine da difendere al ritorno. Domani tocca invece al Simac in Coppa Campioni a Helsinki. g. men, | Per flogosi periostale

Luoghi citati: Bulgaria, Cantù, Caserta, Germania Ovest, Helsinki, Istanbul, Salonicco, Schio, Torino