Camera commercio Una sede per Ivrea

Camera commercio Una sede per Ivrea Il progetto è già quasi definito Camera commercio Una sede per Ivrea Potrebbe entrare in funzione già con l'inizio del prossimo anno - Decentrati altri servizi? Esercenti, artigiani ed im-! prenditori canavesanl avranno un più comodo punto di riferimento nella sede decentrata della Camera di commercio di Torino, che sorgerà ad Ivrea. Il progetto non è ancóra completo in tutti i suol aspetti, ma l'amministrazione ha già ricevuto le dovute garanzie dall'ente torinese. Spiega 11 consigliere delegato al commercio, Alberto Stratta: «La nostra proposta è già stata accolta, ed abbiamo anche stabilito i termini essenziali della convenzione tra Comune e Camera di commercio. A noi toccheranno le spese di allestimento e vianutenslone dei locali, all'ente torinese il decentramento di personale, inizialmente tre o quattro impiegati-. . Sembra che l'iniziativa possa andare In porto In tempi molto brevi: 'Da Torino ci hanno fatto capire di essere pronti a partire col nuovo anno. Non so se il Comune riuscirà ad assolvere ai suoi impegni entro questo termine. Quel che conta in ogni caso è un servizio a portata di mano per migliaia di persone, attualmente costrette a lunghi ed onerosi spostamenti. Non è poco, anche se qualche consigliere dell'opposizione sostiene che si tratti di quisquilie da lasciare ai centri sottosviluppati-. Là polemica col repubblicani, critici nel confronti dell'auspicato decentramento di alcuni servizi e favorevoli invece, ad un impegno per spostare ad Ivrea centri di ricerca informatica e telematica, è dunque aperta. Ma è anche in alto mare il problema della nuova 6ede: al momento ln-: fatti l'amministrazione non dispone di spazi sufficienti in edifici decorosi. «Da Torino ci hanno chiesto un centinaio di metri quadrati — dicono in Comune — e d'altro canto non potevamo pensare di sistemare un servizio cosi importante in locali inadeguati-. La soluzione è una sola, rappresentata dall'affitto di uffici nel centro,

Persone citate: Alberto Stratta

Luoghi citati: Ivrea, Torino