Blocca i banditi con la bicicletta

Blocca ibanditi con la bicicletta Fuggivano da un'oreficeria Blocca ibanditi con la bicicletta Lanciandola sotto le ruote della loro auto Vede i rapinatori uscire da un'oreficeria, getta la bicicletta sotto le ruote della loro auto e 11 costringe ad una precipitosa fuga nel campi, consentendo l'arresto di un bandito. E' successo Ieri pomeriggio, poco dopo le 17, a Montalto Dora. Il bersaglio di quattro malviventi era 11 negozio di Walter Gatto, 22 anni, in via Marconi 32. All'interno erano i genitori del proprietario, Dante, 50 anni, e Bruna Molon, 47 anni. Vestiti con eleganza, due banditi non hanno avuto difficoltà nel farsi aprire la porta: a questo punto sono comparsi coltelli e pistole. Il Gatto ha abbozzato una reazione, ma è stato col- pito al capo col calcio dell'arma, finendo sanguinante a terra: è ricoverato, In condizioni non gravi, all'ospedale di Ivrea. I banditi hanno arraffato orologi e gioielli, fuggendo poi sulla Dyane dove li aspettavano i complici. Ma 1 loro plani sono stati intralciati da un ciclista di passaggio, che resosi conto dell'accaduto, non ha esitato a gettare la bicicletta sotto le ruote dell'auto. Presi dal panico 1 rapinatori hanno, proseguito per qualche chilometro, finendo poi in una scarpata. Mentre la Dyane prendeva fuoco han no scelto la fuga nei campi. Il primo è già caduto nella fitta rete tesa dal carabinieri di Ivrea: si chiama Orlando Preacco, 25 anni, di Mongrando. Nella tarda serata è stato interrogato dal Sostituto procuratore della Repubblica, Manfredi Palumbo. if I carabinieri di Settimo hanno arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti Roberto Arquà, 22 anni, operaio, via Pasteur 10, Vincenzo e Roberto Adamo, di 27 e 19 anni, via Petrarca 37/7, tutti di Settimo.

Persone citate: Manfredi Palumbo, Molon, Orlando Preacco, Roberto Adamo, Roberto Arquà, Walter Gatto

Luoghi citati: Ivrea, Mongrando, Montalto Dora