Nelle Coppe tre successi in trasferta

Nelle Ceppe ire successi in fmsierla Nelle Ceppe ire successi in fmsierla Nelle tre Coppe, mercoledì, sono stati segnati 71 gol. Tre vittorie in trasferta, 18 successi casalinghi e 11 pareggi. Tre incontri sono finiti 0-0. Nella classifica per nazioni, conferma delle squadre sovietiche ed exploit di quelle tedesche. Bene belgi, scozzesi e portoghesi mentre gli spagnoli, protagonisti di 2 dei 3 successi esterni (Atletico Bilbao e Atletico Madrid), rischiano di perdere Real Madrid e Osasuna. Coppa Campioni — Sono stati segnati 17 gol, di cui 10 in 2 partite. Due sorprese: l'esordio deludente dell'Anderlecht contro i ciprioti dell'Omonia (1-0, ingresso gratuito per richiamare pubblico) ed il successo senza garanzie dello Zenit di Leningrado contro i finlandesi del Lathi, i quali fra l'altro hanno violentemente accusato l'arbitro islandese BJoernsson di aver concesso due rigori inesistenti ai sovietici. Barcellona e Bayern hanno vinto facilmente in casa, come il Goteborg, del resto, che ha rifilato 4 gol al Fenerbahee dopo la perquisizione poco ordodossa e molto oriti' cata dei giocatori turchi all'aeroporto. Coppa Coppe — Diciannove gol. 1 vittoria in trasferta, 2 pareggi, 3 successi in casa. Al riparo da sorprese solo Rapid Vienna e Atletico Madrid. Coppa Uefa — Sette vittorie in casa, 7 pareggi, 2 successi in trasferta, 19 gol. Sorprendenti le vittorie fuori casa, Legla Varsavia contro Videoton finalista lo scorso anno, e Atletico Bilbao a Liegi. Il risultato più rotondo è stato il 4-0 con cui il Colonia ha superato il Bohemians Praga, due gol di Littbarski, Rischia l'eliminazione il Real Madrid (2-1 in casa ai sovietici del Chernomorets) mentre qualche speranza di «soprav vivere» ha il calcio francese dopo aver perso 5 squadre nel primo turno, grazie al pareggio (1-1) del Nantes sul campo del Partizan Belgrado.

Persone citate: Lathi, Littbarski