Minacciate dal fuoco le case a Deiva Marina

Minacciale dal fuoco le case a Deiva Marina Incendi in tutta la Liguria, un morto Minacciale dal fuoco le case a Deiva Marina GENOVA — Ancora una giornata drammatica, in tutta la Liguria, per quanto riguarda gli Incendi boschivi. Focolai sono stati segnalati in tutte le province. Due aerei «0.222. hanno sorvolato per molte ore, ieri mattina, 11 comune di Deiva Marina dove, le fiamme minacciava-! no alcune case di Baracca. Un Oanadalr è stato Invece •impegnato a donna di Anfora in provincia di Savona. - La statale del Bracco, nel tratto da Oarrodano a Deiva Marina è stata chiusa. Il traffico è stato dirottato sull'autostrada Qenova-Livor-; no. E inoltre: In valle Dacca In località Pian delle Capre, nell'entroterra genovese, un incendio ha minacciato un campeggio. Sono intervenute cinque squadre di vigli! deli fuoco, decine di volontari. Altri incendi sono stati segnalati ad Uscio, Varese Ligure e Maissana, La situazione più drammatica si registra però nell'Imperiese. I vigili del fuoco dt Imperla sono stati costretti a chiedere rinforzi a Savona, da dove Ieri pomeriggio, poco prima delle 15, sono partite tre squadre. I punti critici sono: Diano, Borgo d'Oneglla, Pontedasslo, San Bartolomeo al Mare. In regione Oamplrossl, al Tovo Faraldi, l'incendio ha minacciato l'Autostrada del Fiori. La densa coltre di fumo Impediva la visibilità alle auto che percorrevano l'autostrada. E' stato necessario intensificare 11 pattugliamento della polizia stradale. A causa degli Incendi a Bergeggl c'é stato anche un mòrto: 11 pensionato Luigi Rama, di 78 anni, é deceduto per asfissia mentre stava cercando' di domare le fiamme che si erano propagate a pochi metri dalla sua abitazione. Quando è stato raggiunto dai vigili del fuoco, 11 suo corpo ormai era carbonizzato.

Persone citate: Baracca, Diano, Faraldi, Luigi Rama, Tovo