Ancora americani prigionieri dei Viet

Ancora americani prigionieri dei Viet PRIME FILM; «Missing in action» , Ancora americani prigionieri dei Viet , MISSING IN ACTION di ìaipce Hool, con Chuck Norris, Soon-Teck-On. Avventurose, colori, Usa 1983. Cinema Capito!. Ritoma, sempre interpretato dall'arcigno Chuck Norris, il colonnello Braddock, già visto come falco Usa liberatore di ex commilitoni ancora prigionieri dei Viet dopo1 dieci anni dalla fine della guerre» II film che presentava Braddock in tale funzione era,, nella stagione scorsa,: Rombo di tuono, come l'odierno di serie B e confezionato .ugualmente alla svelta: una sveltezza e rozzezza che tuttavia appagano le esigenze limitate di facili platee. In Missine in action il colonnello Braddock lo si ritrova, sempre in Vietnam, prigioniero egli stesso d'un nefando militare astatico (l'attore è Soon-Teck-On) che lo ha rinchiuso, con altri americani, in gabbie di bambù ed esige che tutti si confessino criminali di guerra. Il duro Braddock rifiuta l'Imposizione, appena gli riesce si ribella' al vietnamita e al suol accoliti, fugge impossessandosi; dell'armamento necessario; per liberare, tra sfoggio di spettacolari distruzioni e in-, cendl, gli altri prigionieri ancora in catene. Una foresta messicana funge da giungla vietnamita e in essa disinvoltamente si muo-, vono bianchi e gialli, il duello finale tra Norrls e Soon-' Teck-On dimostra che entrambi sono esperti di arti marziali; 11 secondo, prima di soccombere, tiene testa con autorità all'avversarlo, che di karaté fu campione. ' a. v. '

Persone citate: Braddock, Chuck Norris

Luoghi citati: Usa, Vietnam