Dopo Poltergeist Pinocchio il robot

Dopo Poltergeist Pinocchio il robot CHE FANNO Dopo Poltergeist Pinocchio il robot Tobe Hooper (Poltergeist/ prepara una versione elettronica della storia del burattino italiano più famoso: Pinocchio The Robot. Alle ulteriori vicende ài Pinocchio una volta divenuto bambino è invece dedicato il cartone animato americano The New Adventures of Pinocchio. Sergio Leone, per amicizia e per gioco, ha girato lui a Cinecittà l'ultima scena di Troppo forte, il film con motociclette interpretato e diretto dal suo prediletto Carlo Verdone. Alain Siritzky, il produttore francese, prepara il quinto film erotico-avventuroso di Emmanuelle. Cinema nel cinema: un supercapitalista somigliante al leggendario produttore americano Howard Hughes (possiede l'aereo più grande del mondo, vive in totale isolamento, è ossessionato dalla paura dei microbi), avendo visto nel suo ritiro il primo film di Emmanuelle, decide di impadronirsi dell'attrice facendola rapire. Patrick Peyton, sacerdote cattolico molto noto negli Stati Uniti, è il protagonista d'una videocassetta religiosa appena lanciata sul mercdtó^ijather Peyton Prays" the Rosary with the Stars (Padre Peyton recita il Rosario con le stelle). Tra le (modeste) stelle ci sono Margareth O'Brlen e Jane Wyatt. La videocassetta viene venduta anche in offerta speciale, insieme con una corona del Rosario e un messale. Mick Jagger è in India per due settimane: vacanza «intensamente privata». Robert Duvail ha passato alcuni giorni alla Frank Camper's Mercenary School di Birmingham, Alabama, campo privato d'addestramento militare dove vennero addestrati anche i tre Sikh incaricati d'uccidere il primo ministro indiano Rajlv Gandhi. L'attore ha studiato l'uso dei gas lacrimogeni e il combattimento corpo a corpo: nel prossimo film deve fare appunto la parte d'un mercenario. Barbara De Rossi interpreta il personaggio di un'avvocatessa siciliana, amica del giudice che dev'essere ucciso da Brad Davis (Fuga di mezzanotte/ architetto italoamerlcano e killer involontario, ne II cugino americano, diretto da Giacomo Battiato. Saul Bellow, lo scrittore americano, ha recitato una partlcina nel primo film che sia mai stato tratto da uno dei suol bellissimi romanzi: Selze the Day (La resa dei conti), realizzato per la televisione pubblica americana PBS, protagonista Robin Williams. Maria Mercader sta decidendo se accettare o no una proposta del Teatro Romea di Barcellona: recitare in primavera per 3 settimane in catalano Savannah Bay, il testo di Marguerite Duras su una vecchia attrice dialogante con la nipote aspirante attrice. La Mercader non recita in teatro da quast quarantanni, dal Matrimonio di Figaro d'i Beaumarchals messo in scena nel 1946 da Luchino Visconti e dalla rivista Ah, ci risiamo interpretata subito dopo con Vittorio De Sica, Vivi Gioi, Nino Besozzi. '•' Je'tttt-Liic GBflard pare dirìgerà davvero il Re Lear che s'era impegnato a realizzare firmando il contratto su un tovagliolo di carta durante un pranzo all'ultimo Festival di Cannes. Serena Grandi (Miranda; è protagonista de La signora della notte, diretto da Piero Schivazappa e prodotto da Giovanni Bertolucci. Michael J. Fox è stato invitato a un pranzo alla Casa Bianca dal Presidente Reagan, che si era divertito moltissimo vedendo Back to the Future (Ritorno al futuro), il film di Zemeckis di cui il ventiquattrenne attore canadese è protagonista. A guidarlo tra le difficoltà dell'etichetta è stata Shirley Tempie Back, già capo del protocollo della presidenza hollywoodiana. Il cinema francese perde spettatori. Nei primi sei mesi del 1985 sono diminuiti del 10,39% rispetto allo stesso periodo del 1984; per la prima volta il calo delle presenze non è compensato dall'aumento del prezzi, e anche gli incassi risultano diminuiti del 4,66%; a perdere più spettatori sono i film francesi, col 24,72% di presenze in meno e il 20,30% in meno di incassi. Luis Miguel interpreta in Spagna il suo primo film, Chlcos de' hoy (Ragae&i d'oggi), storia Ai m.usicu, d'amore e di droga che si conclude col matrimonio del cantante messicano quindicenne con Lucerlto, attrice messicana tredicenne che fa la parte di una fan innamorata. Beatrice Dalle e JeanHugues Anglade sono la' coppia protagonista del nuovo film di Jean-Jacques Beineix (Diva/ che ha cambiato titolo: invece di 37,2 lematln (37? gradi di mattina) si chiamerà Betty Blue e sarà pronto nel prossimo aprile, probabilmente per il Festival di Cannes. Richard Attenborough, il regista inglese, dà la «prima» del suo documentario su Madre Teresa di Calcutta nella sala dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York il 26 ottobre.' è la prima volta che un film viene presentato in quell'ambiente. Bi Il i ri Barbara De Rossi sarà un avvocato siciliano nel film di Giacomo Battiato «Il cugino americano» Robert Dm ali: