In Inghilterra brucia un bus sull'autostrada: 13 vittime

In Inghilterra brucia un bus sull'autostrada: 13 vittime Tamponamenti a catena in una strettoia In Inghilterra brucia un bus sull'autostrada: 13 vittime LONDRA — Tredici persone sono morte ieri e altre 35 sono rimaste ferite nel pegglor Incidente mai avvenuto su un'autostrada inglese. Un autobus, coinvolto in un tamponamento a catena, si è Incendiato e gran parte dei passeggeri è perita tra le fiamme. E' avvenuto sull'autostrada M6, che collega Coventry all'Inghilterra del Nord, fra le cittadine di Broughton e Forton, In questa stagione sono frequenti gli scontri provocati dalla nebbia ma Ieri c'era un sole eccezionale. In quel tratto, Il traffico, deviato per lavori In corso, si svolge su una sola carreggiata. Un automobilista ha ignorato il segnale di pericolo e si è schiantato contro un autobus che veniva nel senso opposto. Un'altra decina di veicoli è stata distrutta nel tamponamento a catena. L'autobus di linea fra Edimburgo e Londra, con una cinquantina di passeggeri, si è incendiato. Alcune delle persone a bordo sono riuscite a salvarsi uscendo dai finestrini ma undici sono rimaste intrappolate tra le fiamme. Anche le due persone sull'auto che ha provocato l'Incidente sono morte. Domenica, nello stesso punto, un autobus della stessa linea era finito contro un' auto e due persone erano morte. NEW YORK — Per la seconda volta In tre giorni, Ieri mattina la terra ha tremato a New York. Secondo l'Osservatorio geologico di Pali-: sados, nel New Jersey, U terremoto, che è avvenuto versoi le 6,30, le 11,30 in Italia, ha avuto un'Intensità di tre gradi della scala Rlchter. L'epicentro è stato locallz zato circa 25 km a Nord

Persone citate: Broughton, Coventry

Luoghi citati: Edimburgo, Inghilterra, Italia, Londra, New Jersey, New York