L'autista colto da infarto, il pullman precipita: 10 morti

l'autista colto da infarto, il pullman precipita: IO morti l'autista colto da infarto, il pullman precipita: IO morti (Segue dalla 1' pagina) con la madre, ed è salita con' lei sul balcone. «Ma subito dopo quella deflagrazione non riuscivo a vedere e sentire più niente. Solo silenzio, neppure lamenti. Poi, perà, mi sono accorta di una ragazza Insanguinata che si lamen-, tàva appoggiata al muretto». Cosi, Paola chiama il 113. Passano quindici minuti prima che comincino ad arrivare le ambulanze. «Ma quei 15 minuti sono stati un disastro», ricorda Ottorino Guarato. «C'era gente che urlava. E sangue, tanto sangue. Sen-t /ivo chiamare l'autista: Italo, cos'è successo? E c'erano bambini con noi. Adesso come stanno?» mìo ero assieme a tre sorelle: ■ non so niente di loro», brontola Dlonlglo Guarato. baffoni a manubrio, l'avambraccio rotto «in Quei caos incredibile». Arrivano anche i Vigili del Fuoco e là Polizia. Il pullman s'è rovesciato contro il muro di una casa, volando giù dal ponte, due metri sotto. La gomma gemellare posteriore1 interna destra è lacerata, e per questo in un primo momento si pensa che l'Incidente sia avvenuto per lo scoppio del pneumatico. i Le testimonianze smentiranno però questa ipotesi, I feriti sono portati negli ospedali di Pesaro, Fano e Anco na: otto sono in prognosi ri-! servata. I morti, dieci, sono quasi tutti nelle prime Àie dietro l'autista. A tarda sera sono stati resi noti 1 nomi delle vittime: Italo VisinUn, Ermes Spanghero, Tarcisio Nardini. Pierangelo Sapegno CATANIA — E' morto ièri in ospedale Emanuele Angelo Arcifa, il ragazzo di 14 anni' ferito accidentalmente mercoledì scorso a Catania dal fotografo Rosario Ruggeri che stava sparando contro, due rapinatori in fuga. 1 i -! o e a i o i o i' l i , , Pesaro. 1* squadre di soccorso a) lavoro per liberare le vittime dal pullman uscito di strada (Tclcfoto Associated Press)

Persone citate: Ermes Spanghero, Guarato, Italo Visinun, Ottorino Guarato, Paola Chiama, Pierangelo Sapegno, Rosario Ruggeri, Tarcisio Nardini

Luoghi citati: Catania, Fano, Pesaro