Abbas responsabile anche di attentati avvenuti in Italia?

Abbas responsabile anche di attentati avvenuti in Italia? Abbas responsabile anche di attentati avvenuti in Italia? Gli Usa avrebbero consegnato prove a Roma DAL NOSTRO CORRISPONDENTE NEW YORK — Il leader del fronte di liberazione della Palestina Abu Abbas sarebbe coinvolto In atti di terrorismo compiuti anche in Italia. Parte delle prove, o almeno delle accuse relative, si troverebbero nel dossier consegnato dagli Stati Uniti alle autorità Italiane. Ce lo ha detto un funzionarlo dell'Amministrazione repubblicana, rifiutando però di precisare a quali attentati si riferisse. Il funzionarlo ha aggiunto che le informazioni su questi atti di terrorismo nel nostro territorio sono state raccolte dai servizi segreti americani o di altri Paesi. Non ci è stato possibile né ottenere un riscontro alla notizia, né accertare quando e come 11 materiale sul coinvolgimento di Abbas nel terrorismo in Italia sia pervenuto a Roma. I giorni scorsi altri esponenti dell'Amministrazione hanno dichiarato di aspettarsi che l'Italia sporga mandato di cattura contro Abbas, come hanno già fatto gli Stati Uniti. L'Fbl e la Cia stanno dando la caccia al leader del Fronte di liberazione della Palestina con l'aiuto Israeliano. Un giornale della sera, 11 New York Post, ha ieri scritto che lira del seguaci di Abbas si 6 riversata sul colonnello Oliver North, uno degli aiutanti del direttore del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca. North, un marine pluridecorato in Vietnam, è stato l'ideatore dell'intercettazione del Boeing egiziano. E' arriva-' to alla Casa Bianca dopo aver lavorato nell'antiterrorismo all'Fbi, la polizia federale. Negli ultimi anni ha tenuto i rapporti col Contras, i ribelli nicaraguensi. Minacciato di morte, North ha fatto riparare la famiglia in una base militare, e viaggia sotto scorta. La Casa Bianca ha tolto tutte le sue fotografie di circolazione, in modo che non possa essere riconosciuto. Il suo superiore, McFarlane, è 1' uomo che ha coordinato 11 colpo di mano a Slgonella dalla «sltuatlon room » della Casa Bianca, la cosiddetta stanza delle crisi. e. c. ,

Persone citate: Abu Abbas, Oliver North