Danzare con Micha

Danzare con Micha (SEMINARI E SPETTACOLI AL NUOVO) Danzare con Micha Settimana con mólte iniziative di danza al teatro Nuovo. Oggi comincia il seminarlo di Micha Van Hoecke; due giorni dopo prendono 11 via le Domeniche di Danza: spettacoli di domenica pomeriggio dedicati ai ragazzi delle scuole, agli insegnanti, alle famiglie. Micha Van Hoecke, che terrà il seminarlo da oggi al 27, è ballerino, coreografo e insegnante. Ha lavorato molto con Béjart, è stato a capo del Mudra, la scuola di Bruxelles voluta da Béjart per preparare i ballerini del Ballet du XX siede. Da tempo Van Hoecke ha dato vita a Una sua compagnia. L'ensemble, che la prossima settimana danzerà al Nuovo. Lui intanto sta qui una decina di giorni per 11 seminarlo: ogni giorno insegna tecnica contemporanea e improvvlsazlo-1 ne a professionisti, semiprofesslonisti e ragazzi. Domenica di danza intende essere una festa popolare che coinvolge soprattutto le famiglie; nasce dalla Festa di dama e quest'ultimo è un programma molto vasto che prevede visite di scolaresche al teatro, spettacoli, incontri con ballerini e musicisti. Ogni domenica dunque, dal 20 ottobre, alle 16, spettacoli per le famiglie che avranno per protagonisti per la prima parte gli allievi della scuola del Nuovo e della Accademia Regionale di danza. Nella seconda parte si alterneranno la Compagnia Regionale del Nuovo con Marina Fisso e Christian Poggioli, stelle ospiti come Gabriella Cohen, Luciana Savlgnano, Marco Plerln. Prezzi: 3000 lire per adulti, ingresso gratuito per i piccoli sino alla terza media. Domenica prossimasono in programma danze di carattere, una suite dalla Bella Addormentata, La torta, un brano su musiche di Sclostakovlc e Qames, una coreografia di Carla Perottl per la Compagnia Regionale. se. tr. I Gbrill C Gabriella Cohen sarà una delle star della danza al Nuovo

Luoghi citati: Bruxelles