L'Inter programma tre punti in Puglia

VInter programma tre punti in Paglia Oggi a Bari, fra sette giorni a Lecce VInter programma tre punti in Paglia DAL NOSTRO INVIATO BARI — Le lacrime da coccodrillo di «Maciste» Bolchi ('Tanti anni trascorsi all'Inter non si soffocano facilmente, con quale... rabbia posso mai affrontarla?») non inteneriscono 1 nerazzurri che da oggi iniziano la campagna per la raccolta di 3 punti su 4 nelle Puglie. Non sarà sicuramente facile, anche se la squadra di Castagner godrà dell'appoggio di buona fetta del pubblico, grazie ai 39 club nerazzurri della regione che si sono mobilitati alla grande e che ieri, nel corso di una gran festa, hanno fatto gli onori di casa a Pellegrini, Castagner e ad una rappresentanza del giocatori. L'Inter si era allenata a Modugno, poi aveva dovuto accettare l'abbraccio gioioso di centinaia di appassionati. Non è Impresa da poco quella che si ripromette l'Inter in casa di un Bari che sta trovando la sua giusta espressione e che attraverso 1 gol di Rideout vede premiato 11 lavoro di Bolchi e della società. Diceva Fanna dopo l'allenamento: 'Dobbiamo vincere ma possiamo farlo soltanto offrendo il massimo; questo dipende da noi più che dagli avversari». Aggiungeva Castagner, dopo avere confermato che Collovati dovrà, vedersela con Rideout: 'L'importante è che scatti quella condizione fisica che a sua volta fa scattare altri meccanismi. Io sono convinto che l'Inter possa esprimersi come una grossa squadra; il fatto che nelle ultime tre partite abbiamo subito appena una rete mi lascia ottimista. E' chiaro che il Bari è un avversario pericoloso, si basa sulla velocità e sull'aggressività; non sarà facile per noi trovare spazi a meno che non si riesca a cambiare ritmo. Ecco perché c'è la necessità che la squadra faccia scattare il meccanismo della condirtene atletica. Soltanto cosi potremo fare punti anche in trasferta*. I giocatori, che oggi avranno 11 lutto al braccio per la morte di Coeck, non sembrano avvertire 11 clima da «ultima spiaggia» di cui parlano sovente i giornali. 'Perché mai? — chiedeva Altobelli — Come si fa a discutere un allenatore ed una squadra a campionato appena iniziato? Questo, semmai, è un discorso generale, riguarda tutti». Il concetto espresso da tutti è abbastanza semplice sulla carta: vincere subito a Bari e poi, eventualmente, pareggiare a Lecce. L'Importante è cominciare bene, anche per migliorare la media Inglese. Con un passo falso a Bari anche la trasferta di Lecce diventa pericolosissima. Dopo la rissa per la conquista di un biglietto, tocca al bagarini fare affari d'oro; ieri un distinto costava già centomila, oggi chissà. La polizia ha previsto rinforzi agli ingressi per evitare l'assalto che si registrò In occasione della prima giornata di campionato quando venne battuto 11 locale record d'incasso con oltre mezzo miliardo.' Grazie all'Inter verrà raggiunta quota 600 milioni. Al Bari naturalmente interessano ben altri primati: 1 quattro gol segnati da Rideout chiedono una collaborazione da parte del compagni ma Bivi dovrebbe restare In panchina a causa di una gastrite, per cui sarà Bergossl a fare da spalla all'inglese. Giorgio Gandolf i

Persone citate: Altobelli, Bivi, Bolchi, Castagner, Collovati, Giorgio Gandolf, Pellegrini

Luoghi citati: Bari, Lecce, Modugno