Le nuove generazioni

Le nuove generazioni CINEMA GIOVANI Le nuove generazioni Comincia oggi a Torino 11 3' Festival Internazionale Cinema Giovani che si propone di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei film che trattano aspetti, temi e problemi del mondo giovanile e delle opere cinematografiche realizzate da autori delle nuove generazioni. La manifestazione vuole anche far luce, criticamente, su questa realtà umana e sociale che determina In larga misura il nostro presente e ne condiziona 11 futuro. Gran spazio è dedicato alle giovani attrici. Per l'edizione '85, la rassegna è stata divisa in quattro sezioni: Tematiche giovanili, Opere prime, Retrospettiva, Spazio aperto (1 film di quest'ultimo settore non sono stati preventivamente visionati dalla direzione del Festival). Questi i luoghi del Festival: Cinema Romano: Opere prime, Tematiche giovanili, Proposte, Film d'anlmaeione. Cinema Faro: Retrospettiva Junger Deutscher Film 1960-70. Cinema King Kong, Sale Video 1 & 2 & 3 (nel capannone allestito In piazzetta Carlo Alberto): Spazio aperto. Alle proiezioni si accede' mediante una tessera giornaliera (lire 4 mila) o una tessera di abbonamento all'intera manifestazione (lire 20 mila) acquistabile al Movie Club. Inoltre tutte le sere, dalle ore 21,10, al Centralino Arclmedla Club, proiezioni video dal programma Spazio aperto. La manifestazione terminerà domenica 20 ottobre. Per informazioni e abbonamenti: Movie Club, via Principe Amedeo 5/a; telelefonare 547.736 / 547.833. iy. bar.

Persone citate: Cinema Giovani, Deutscher, Junger

Luoghi citati: Torino