Carmagnola, il pli in giunta

Carmagnola, il pli in giunta Carmagnola, il pli in giunta L'unico consigliere liberale ha annunciato l'intenzione di entrare nella coalizione formata da de e psi - Gli interventi prioritari Carmagnola, al contrario di altri centri della provincia, non ha avuto difficoltà nel costituire la maggioranza per amministrare la città. Alle elezioni di maggio la de è risultata vincitrice con grande margine sugli altri schieramenti locali, ottenendo 15 seggi nell'aula consiliare. Era quindi facile cercare una coalizione L'accordo con 1 consiglieri socialisti è stato rapido. Non c'è stata la necessità di ricorrere al pentapartito, anche perché tra de e socialdemocratici, prima delle elezioni, sono volate parole grosse e reciproche accuse. Impossibile anche perché i repubblicani non sono riusciti a racimolare alcun seggio. Si prospettava a questo punto una giunta a tre che comprendesse anche 11 consigliere libera- le, ma questi chiedeva tempo per riflettere ed è notizia recente che 11 pll di Carmagnola ha accettato di entrare a far parte della maggioranza Il sindaco Glraudo ha già definito 1 primi interventi che la nuova amministrazione Intende fare. 'Abbiamo Iniziato dal problema dell'occupazione, formando due cantieri di lavoro per canna-' gnolesl a reddito zero. Il primo di quindici persone si è concluso da poco, il secondo di venticinque sta per iniziarsi. Si faranno lavori di manutenzione di immobili comunali e al verde pubblico. Per il piano casa stiamo cercando di assegnare alloggi dello Iacp agli sfrattati. Intanto si procede con la modifica del plano regolatore che dovrebbe essere pronto entro pochi mesi. Si stanno inoltre formando due consorzi, entrambi con Comuni limitrofi. Nel primo vogliamo creare, e valorizzare sul mercato, la coltivazione di un peperone Doc, che tenderà a salvaguardare ta produzione locale. Nell'altro, denominato "Acquaviva", cercheremo di ripulire t corsi d'acqua •■ a. man.

Persone citate: Acquaviva

Luoghi citati: Carmagnola