Il Wbc ha tolto a Spinks il titolo mediomassimi

Il Wbc ha tolto a Spinks il titolo mediomassimi Il Wbc ha tolto a Spinks il titolo mediomassimi BANGKOK — Michael Spinks, neocamplone del mondo del pesi massimi, versione Ibf, è stato privato della corona mondiale dei mediomassimi dal Wbc (World Boxino Council) per aver disputato un combattimento organizzato da altra federazione. La decisione, annunciata ieri a Bangkok dove è in corso l'annuale congresso del Wbc, è conseguente al successo di Spinks sii Holmes con la conquista anche del tìtolo mondiale dei massimi Ibf (Internatloal Boxlng Federatìon). L'artìcolo 11 del regolamento Wbc dice infatti: «ogni campione Wbc che divenga campione in un'altra categoria Wbc o di altro organismo deve rinunciare ad uno dei suoi titoli entrò otto giorni». Spinks, in una lettera indirizzata al presidente del Wbc, José Sulaiman, aveva chiesto invece la possibilità di restare in possesso di entrambi i titoli fino al suo prossimo incontro con Bernard Benton, campione del mondo dei masi leggeri, per tentare di eg~ gllare il record di Henry Ai mstrong che detenne tre titoli in tre categorie diverse. La richiesta è stata però respinta all'unanimità dal membri della convenzione e Sulalman ha detto che ora Spinks ha otto giorni di tempo per presentare appello. • Lupino-Picardi, per il titolo Italiano del gallo, in calendario per domani sera a Riva del Garda, è stato rinviato a data da destinarsi per improvvisa indisposizione del detentore Lupino. • Le dimissioni di De Rlù da consigliere sono state accettate dal Consiglio di Lega ohe ha demandando all'assemblea generale della B l'elezione del nuovo consigliere.

Persone citate: Bernard Benton, José Sulaiman, Michael Spinks, Picardi, Spinks

Luoghi citati: Bangkok, Riva Del Garda