Danimarca, troppi errori non passa con la Svizzera

Danimarca, troppi errori non passa con la Svizzera Eikjaer nervoso si fa ammonire, Laudrup stanco Danimarca, troppi errori non passa con la Svizzera COPENAGHEN — E' finito 0-0 l'atteso confronto tra Danimarca e Svizzera per il gruppo 6 di qualificazione ai mondiali., Inutilmente la squadra danese ha tentato di far saltare il dispositivo tattico della formazione elvetica. Cosi la situazione nel girone, anziché semplificarsi, resta aperta a ogni soluzione. Urss e Danimarca, con due gare da disputare rimangono le favorite, ma Svizzera, Norvegia ed Elre possono ancora inserirsi a scapito di una delle due. E' stata la partita delle occasioni mancate: due pali colpiti dai danesi su colpi di testa di Berggreen (27') e Arnesen (64', palla deviata sul legno dal bravo Engel), un rigore calciato da quest'ultimo addosso al portiere Engel (75'). In occasione del penalty l'arbitro, il francese Queniou, è stato forse severo nei confronti di Schaellibaum che non ha dato l'Impressione di toccare Arnesen. Forse un rigore poteva esserci su Eikjaer all'Inizio del secondo tempo. Il danese del Verona, sottoposto a una spietata marcatura da parte dello stopper elvetico Leudl, ha spesso invocato il fallo, sia in area che fuori. Al 57', dopo l'ennesima protesta, è stato ammonito. Spesso la sua stessa potenza, la voglia di liberarsi dalla morsa dell'avversario l'ha portato a eccedere, a trovarsi fuori misura. Anche Laudrup non ha brillato, chiuso subito «all'angolo» da In Albon, poderoso terzino del Grasshopper. Gli elvetici hanno schierato in attacco 11 solo Matthey, a fianco del quale si è spesso visto 11 poderoso stopper Egli che ha fatto la spola tra difesa e area avversaria. Coperti, ma non al punto da far catenaccio, gli svizzeri hanno in fondo meritato il pareggio contro una squadra danese troppo tesa Karl Nielsen DANIMARCA : Rasmussen; Berggreen, Busk; M. Olsen, Nielsen, Lerby; Bertelsen, Arnesen (80' Moelby), Simonsen (46' Sivaebaeck), Eikjaer, Laudrup. SVIZZERA: Engel; Leudi, In Albon; Wehrli, Egli, Hermann; Schaellibaum, KOller, Matthey, Bregy, Sutter (63' Bratschler). Arbitro: Queniou (Fra).

Luoghi citati: Copenaghen, Danimarca, Norvegia, Svizzera, Urss