Caso Sme ritorna all'esame dell'Iri

Caso Sme ritorna all'esame dell'In Caso Sme ritorna all'esame dell'In ROMA — Con la riunione del consiglio d'amministrazione dell'lrl, in programma tra oggi e domani, dovrebbe rimettersi in moto la fase decisionale per la vendita della Sme-Sidalm vagliando le offerte pervenute all'istituto entro il termine del 30 settembre scorso. All'lrl viene mantenuto uno stretto riserbo sugli sviluppi della controversa cessione della finanziarla alimentare e non si danno ufficiali conferme alle riunioni del consiglio d'amministrazione (è in programma a breve scadenza una riunione del comitato di presidenza dell'Istituto) che dovrebbe approfondire termini e procedure di eventuali proposte migliorative nonché l'esatta rispondenza delle cinque offerte al criteri indicati dal Cipi. (Radiocor) • EUROMOBILIARE — La Euromobiliare emetterà un prestito obbligazionario di 14 miliardi di lire e realizzerà un aumento di capitale di un miliardo di lire riservato ai propri dipendenti. L'assemblea ordinarla e straordinaria della società — di cui 11 gruppo De Benedetti è uno dei maggiori azionisti — si riunirà il 28 ottobre (o il 27 novembre in seconda convocazione). L'ordine del giorno, tra l'altro, prevede: la proposta di incorporazione della Cofindi Gestioni e della Euromobiliare Mercantile, la proposta di emissione di obbligazioni convertibili al dieci per cento 1986-1993, la proposta di aumento del capitale mediante emissione di un milione di azioni di risparmio del valore nominale di mille lire l'una da riservare in sottoscrizione al dipendenti al prezzo di 1500 lire ciascuna.

Luoghi citati: Roma